La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Scritto da Lovre51 il 26 novembre 2012 alle ore 00:54
Certo è uno snodo FONDAMENTALE !!!
Spero che Conte riesca gestire questa contingenza…che temo, possa strutturalizzarsi…!!!
Troppe cose “non vanno” quando la squadra non gioca a 1000 !!!
Veramente troppe !!!
E poi, è un mio pallino, la fase d’attacco con difesa avversaria schierata è…ASSURDA !!!
Cristiano, tutto giusto e condivisibile da parte mia. In una parola: gestione del turnover adeguato, fondamentale per le grandi squadre e soprattutto per quelle che giocano bene grazie a intensità , atletismo e pressing. Nelle ultime gare il turnover si è fermato e non va bene se si vuole gestire più competizioni.
Intendo dire che in Ucraina dovremo giocare per vincere se no ci buttano fuori!
Scritto da Massimo Franzo’ il 26 novembre 2012 alle ore 00:39
Sarebbe un limite grandissimo.
Il modo di gestire giocatori e moduli tecnico-tattici in base all’importanza degli impegtni è la prerogativa delle grandi squadre e dei grandi allenatori.
La Juventus e Conte stanno “studiando”…per…
Questa “materia” va considerata di primaria importanza.
Alcune “carenze” di gioco che l’anno scorso erano minimali, oggi sono…macroscopiche.
Motivo sicuro, le tossine psicoatletiche della C.L.
Il “che fare”…diventa fondamentale per gestire questa situazione che tutti desideriamo essere strutturale (vogliamo andare avanti in CL e…provare a vincere anche il campionato).
Massimo,ha fatto la disamina esatta:non sappiamo giocare in modo normale!!O a mille o niente e questo mi preoccupa per Donetz!
Dal giorno alla notte. Giochiamo a destra e Isla le sbaglia tutte ma proprio tutte. Giochiamo a sinistra e Asa non riesce a saltare una, dico una volta il bravissimo De sciglio. In mezzo marchisio non pervenuto e Vidal impreciso. Pirlo assente. Credo sarebbe servito far girare più gli uomini a centrocampo durante la stagione che cambiare attacco ad ogni partita. Cambi discutibili. Nel secondo tempo si è giocato a buttar dentro palloni; perché Giovinco (Nullo) e non Matri? Addirittura Bentner sarebbe servito di più. In conclusione squadra senza intensità , precisione e collegamenti. Sconfitta meritata.
cristiano anche io credo che si debba imparare a giocare senza andare a cento all’ora ma temo che non abbiamo i giocatori adatti…insomma a l’unico palleggiatore e’ Pirlo in mezzo e Vucinic in avanti…
Quagliarella lo sbotto lo pagherà carissimo,non è Van Basten!!
La peggior Juve della versione Conte.
Le avvisaglie di cui scrivevo giorni fa si sono accentuate…tutte e tutte insieme.
Tranne Barzagli e in parte Caceres, tutti i giocatori (Padoin e Pogba, oltre che Giovinco, non li considero…)hanno giocato abbondantemente sotto la sufficienza.
Lenti nell’impostazione, errori macroscopici e continui nei passaggi…solite difficoltà nella gestione del “gioco” d’attacco.
Conte deve rispondere a questa domanda : ” Posto che la squadra non può giocare sempre a 100 all’ora sia psicologicamente che atleticamente, e quest’anno con la C.L. si è visto chiaramente…quali alternative di gioco ha per gestire partite tipo quella di stasera ??? “.
Questa la domanda che vorrei dibattessimo…
Del rigore inesistente che, di fatto, ha deciso il risultato, ME NE FREGO !!!
LASCIO AI ROSSONEROAZZURRI QUESTE PARANOIE !!!
Bilbao, che palle cosa? Ha sbagliato la partita (e i cambi) Conte e lo staff. Hanno sbagliato a mettere gente che non ci doveva essere, visto il calo fisico e di forma. Può capitare e può essere concesso o sbaglio? Io non faccio piagnistei, cerco di spiegare stasera. Punto e capo.