La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
X Leo – più che unti sono bisunti
Scritto da Riccardo Ric il 26 novembre 2012 alle ore 11:26
Ciao Riccardo, ieri Buffon ha fatto trapelare che c’è stato qualche scazzo di grosso nello spogliatoio, cosa non bella, e lo diceva prorpio mentre diceva che tutto doveva restare nello spogliatoio.
Quanto la filippica sul non appellarsi al rigore inesistente è di maniera, stucchevole scontata e prevedibile, infine giusta, ma non da farci tanti ricami. Così la penso.
x Luca G. Concordo al 1000 x 1000 post delle ore18.24. Buffon parla troppo e para a volte anche male. Non gli era bastato quel gol che ha preso, in quella maniera, da Bertolacci l’anno scorso, si stava ripetendo pure ieri sera!!! Faccia pure lui un esame di coscienza in più ed eviti di parlare troppo! Leo
Gentile Luca, buona serata. Parlavo dell’intervento di Isla, così scomposto che a velocità normale – in diretta, prima dei replay – mi sembrava da rigore. Tutto qui.
Figurati, Blatter, se avessi questa possibilità… Certo decide la società e noi non dobbiamo commentare. Si commenta altro di altri, mai i propri casini. Poi magari qualcuno accenna a sentenze e dice che quello è stato condannato per violenza privata…Blatter è questo che non funziona. Sneijder agisca come meglio crede per intanto sembra essere in castigo. Vedi come sono buono? Scrivo di “castigo” come si trattasse di uno scolaretto e non di un soggetto costretto ad una “presunta” violenza privata come è capitato a qualche altro….Pazienza affari vostri, e di altri, per criticare, se dati in pasto all’opinione pubblica. Ma voi non potete essere toccati siete “unti” (si può dire?)!!! Leo
Primario buonasera,
leggevo su Eurosport stamane, quel “a velocità normale” non lo’ho ancora metabolizzato, sinceramente.
Salvadore,
Buffon no lo amo, ma questo è risaputo e nopn conta nulla.
Non mi piace quando vuole predicare in primis, non se lo può e deve permetter, deve fare il portiere e aihme il capitano della Juventus (Mamma Mia!!!)
La cosa che mi ha fatto altamente girare è il fatto è che ha di nuovo messo in piazza cose che non deve, è chiaro che c’è stato qualche intoppo nelo spogliatoio, lo ha praticamente detto, dicendo anche che certe cose vanno lasciate nello spogliatoio, proprio mentre il capitano della Juventus ne discorre tranquillamente con Pistocchi……..
…….la solita morale doppia e prescritta.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2012 alle ore 16:06
Perbacco…non lo escludo, però avesse le p…per dichiararsi antijuventino come quel Gigi…”grande giornalista” che diede la …medaglia a Magath per il goal che ci (…a noi juventini) costo la Coppa dei Campioni.
Se fanno i giornalisti-tifosi in sala stampa…lo devono fare apertamente anche nei “pezzi” che scrivono e non nascondersi dietro un dito.
Come quelli che commentano FARSOPOLI e vogliono…salvare “capra” (l’ingiustizia manifesta delle sentenze sportive) e “cavoli” ( le omissioni, le prescrizioni, gli illeciti sportivi e le radiazioni potenziali scampate da società che hanno beneficiato della “farsa”).
Scritto da Cristiano Poster il 26 novembre 2012 alle ore 16:12
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-21/#comments
—
Ho sentito quel tal Gigi…pontificare sulla Juventus,…che credibilità ha ???
Per gli juventini “zero”, per Lei…veda Lei…
Scritto da Cristiano Poster il 26 novembre 2012 alle ore 16:20
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-22/#comments
.
—
QU DICE AMIGO….. NO DIGO NADA….
E va beh, Primario, ho chiesto solo un occhio di riguardo nella scelta dell’infermiera, non le ho chiesto mica di esentarmi dalla terapia.