La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
È ufficiale..da ieri sera Berlusconi si ricandida..
Primario, sul fatto dell’autopsia non sono d’accordo, sul fatto che bisognerebbe ridere di questa agente pienamente.
Purtroppo i Galliani gli Stramaccioni i Moratti mi fanno piangere, per questo sono in cura….
Gentile Ezio, rispondo alla tua risposta alla gentile Michele: Beccantini o Palazzi? Sono fortunato, spesso le due cose (non) coincidono.
Gentile Little Lions, per me non era rigore, ma c’è voluta l’autopsia.
Gentile Luca, fossimo in un Paese normale rideremmo di certe dichiarazioni, sempre. Purtroppo a molti servirebbe un ghost writer. Rizzoli ha sbagliato, sì, ma il braccio era aperto e la palla non è che si sia infliata a chilometri di distanza. Non era rigore, cero, ma c’è voluta la moviola. Io almeno la penso così. Mi è piaciuto Allegri, Galliani si è arrampicato sugli specchi e sul telefonino.
X iononsono blatter ecc. Io la capisco. Chi sa cosa avrà ottenuto Sneijder dal denti marci dopo la triplette. E magari denti marci adesso vorrà fargli capire che lui non avrebbe vinto un cazzo se non ci fosse stato mister Gagg il quale avrà avuto anche lui il suo costo.
x Luca G. Non scomodare certi santi. Pulvirenti ha già la flotta a terra, se è per questo!!!!:))))) Leo
“X il Primario: Ogni Sua prescrizione è un ordine:))))”
Michela, parli con Beccantini o con Palazzi?
x Il Primario, scusi l’intromissione. Prima del “presunto” fallo di Isla c’era stato un aggiustamento con il braccio di Nocerino. Un fallo ed una illusione, pagate care. Muntari aveva ancora una foto ed un lumino sull’altare di galliani, non crede? Altro che replay. Il fallo di Isla arriva subito dopo quello più evidente! Little Lions
Anche a me, Primario dalla TV, ma va evidenziato che l’arbitro ha fatto un errore enorme e determinante, e che lui non stava davanti alla televisione.
Ad Angelino Alessio non gli viene bene a parlare, ma non è il suo mestiere, nella sua banalità alla Catalano ha detto una verità , se lo avessero dato a noi…….. Pulvirenti avrebbe fermato a terra la flotta WindJet.
Io sono un relativista di natura, ma mi sembra che si esageri un pò, ieri Galliani ha iniziato una filosofica discquisizione, sul dove finisce il braccio e dove inizia la spalla, è il calcio e lo dico tutte le domeniche, basta tracciare una bella linea rossa, e non farsi prendere per il c….