La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Ma il calcio italiano esiste ancora?
Signor beccantini..ma che ci faceva la santanche in tribuna?
Non sono convinto al cento per cento che l’ha dato l’arbitro di porta, per me l’ha dato Rizzoli, dopo qualche secondo di cattivi pensieri, Potrei sbagliarmi.
Rizzoli ha fatto un capolavoro..anche Galliani ha fatto i complimenti alla ds..
Signor beccantini..ma palazzi e in magistrato militare? Perché non va in ” missione” a quel paese?
L’ha vista per televisione, per come me penso. L’arbitro Rizzoli a dieci metri e nelle immediate vicinanze c’era, meglio posizionato, il giudice di porta mentre il segnalineo (lato destro) non alzava la bandierina. Tutto made Rizzoli come allora (l’anno scorso) come adesso. Non si preoccupi gallianetto è rimasto soddisfatto ed ha spento il cero su quell’altare. Non so del cellulare, ma penso che ne ha comprato un’altro! Il compare dell’altro lato , via Durini, non ha fiatato al riguardo. Ad alcuni, però, ha riferito della “buonafede” a giorni alterni…………… Little Lions
Gentile Luca, manca un ghost writer. Tutti parlano troppo e le parole si annullano.
Parlando di calcio,
col senno del poi sono con MAc di stamattina era da fare turnover, non mi fido pienamente però, del senno di poi.
Il nostro campionato dopo il viaggio in Ucraina, a mio avviso inizia di nuovo, com la mediocrità che c’è in giro, se siamo primi al 10 dicembre, sarebbe doveroso vincerlo a mani basse (15 punti almeno).
Io non mi sbilancio mai e sono anche scaramantico, però bisogna dire quello che si vede.
Mentre Mario monti da fazio raccontava barzellette sull’Europa..il pil dellusura pizzo e corruzione dilagava…una domanda sorge spontanea..ma se il calcio e la prima economia del paese..perché mai la mafia non dovrebbe controllar la???boh…
non era rigore…………… e basta……… non per me o per te…………. ci è voluta l’autopsia? bene, allora come han fatto a fischiarlo? soprattutto: come ha fatto a vederlo De Marco che era impallato da tre quattro giocatori? come vide quel fallo sul Mirante (in Juve-Parma 1-4) quando era coperto da Chiellini e altri due?