La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Stramaccioni ha perso il suo provvidenziale culo?
furto………… concesso un goal regolare al Parma………. così si falsa il campionato……………………….
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-34/#comments
Scritto da Luca G. il 26 novembre 2012 alle ore 18:28
Primario buonasera, leggevo su Eurosport stamane, quel “a velocità normale” non lo’ho ancora metabolizzato, sinceramente.
.
—
Gentile Luca, buona serata. Parlavo dell’intervento di Isla, così scomposto che a velocità normale – in diretta, prima dei replay – mi sembrava da rigore. Tutto qui.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2012 alle ore 18:32
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-34/#comments
‘
—
.
MA IL tifoso JUVENTINO DAI TEMPI DI SIVORI, MICA HA DETTO/scritto… DIFFICILE DA VEDERE SE ERA o NON ERA…HA DOVUTO TROVARE L’ATTENUANTE! MENTRE A CATANIA PER IL MILLIMETRICO FUORI GIOCO SUL GOL DI Bendtner, HA scritto UNA SOLA VOLTA (in punta di piedi…o, semplicemte, al posto di battere sui tasti, ha… ssssolo FATTO presssssssssioneSssssssssssssssssilenziosamente!) difficile DA VEDERE…………… E’ COSI’ IL SENTIMENTO POPOLARE…VIVO E VEGETO CRESCE…come i polli
beck, certo che lei è un bel tipo, non appena uno la coglie in fallo spara bordate senza pietà.
Certo che se potrò andare in pellegrinaggio da platini accetterò qualsiasi penintenza mi sarà propinata.
Non si arrabbi, anche a lei capita di scrivere qualche inesattezza, come a michel capitava di fare un passaggio che un compagno disattento non riusciva a raggiungere!!
Scritto da alèmichel il 26 novembre 2012 alle ore 17:45
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-30/#comments
.
—
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-31/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2012 alle ore 17:48
Gentile Alèmichel, se lei conoscesse Oddenino capirebbe perché ho scomodato Platini. Oddenino è un collega che tifa Toro, esulta per il Chelsea e scrive (anche) sulla Juventus). Ma molto bravo: mi creda.
.
—
.
Alèmichel, INFATTI PER BECCANTINI, TUTTI I GIORNALISTI ANTIJUVENTINI…SONO GRANDI GIORNALISTI!!! HA COMINCIARE DAI GAZZETTARI…. REPUBLIC-ANI e’ PER FINIRE…HA FATTO DIVENTARE GRANDI I MISERABILI matteo marani E IL PIDOCCHIOSO stefano olivari!!!
Renzi non ama il catenaccio..dovrebbeiacere allora a beccantini…
Non l’ha toccata con la mano, ma era volontario.
Quindi rigore giusto ((CIT).
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-25/#comments
Scritto da Cartesio il 26 novembre 2012 alle ore 16:59
.
—
Cartesio, che peccato…. non essere mio amico
Scritto da ezio maccalli il 26 novembre 2012 alle ore 16:51
si sarebbe accontentato che Moggi si fosse fermato un passo prima….
.
—
Signor Macalli, se era un mio amico, le avrei detto: ma mi faccia il piacere…
.
Mi spiace, ma non essendo un mio amico… non posso.
È poi anche il tg1 q vespa schierati per Bersani..vogliono ancora il giochino destra sinistra noioso di sempre per fare i loro porci comodi
Berlusconi tifa renzi per fargli perdere consensoperché Sa Che con Bersani il governo monti risuscita e lui può continuare a fare Muine…