La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Mario stagliano..guarda che senza la papera di arano ica e il regalo elettorale a Berlusconi..il Napoli era avanti…
Ho sentito il vincitore della cempions lig dei giovani che provava a far credere che Sneijder non gioca per scelta sua e quindi per scelta tecnica. Mi sono sentito imbarazzato per lui.
Pic..già fatto???
La FC Prescritti è demotivata, battuta la Juventus la stagione è salva. Non hanno piu’ niente da chiedere al campionato.
L’anti Juve,quella di prima perchè ora è “ritornato” il Napule,si è fermata a Parma….tutto il caravanserraglio di media,giornalisti poco obiettivi e/o tifosi e opinionisti vari,deve ringraziare questa Juve che è una Juve veramente lontana parente delle Juventus di un tempo…per qualità e per quantità altrimenti questo campionato brutto,sporco e cattivo sarebbe già finito.E da un pezzo….
Povero Mister Bean…..che già si credeva Mou perchè aveva battuto questa Juve……
stramala.
è tornata….amala…
Vabè dai…sconfitta onorevole…il Parma è una gran bella squadra…ci sta di perderci….poi…è chiaro..dopo i disastri arbitrali delle scorse giornate all’inter non ci credono più…tanto è già tutto deciso….è umano siano demotivati…..
peccato per la bottarella di culo del napoli……… comunque, dopo aver fatto quattro punti in quattro partite siamo sempre soli al comando con +2………
basta non tirar troppo la corda……….
Dancan…