La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Buongiorno gentile Beck, buongiorno pazienti. primario riporto testualmente quanto scritto sulla gazzetta stamane a pag. 12 articolo di Francesco Ceniti “…..la tv scompone le immagini, le rallenta, le deforma e spesso non riesce a dare certezze..”. Ora, capisco che un giornale di Milano, seppur equilibrato deve cercare di far scivolare via il rigore politically-scorrect decretato da Rizzoli. Ma tra la realtà ed il dire che la tv scompone le immagini (io dico se si vuole) che le deforma e “SPESSO” non riesce a dare certezze, beh ce ne passa. Quello spesso è proprio indigeribile.Opinione personale s’intende ma con l’istant replay gestito da un arbitro esperto in tribuna (box dedicato), il Cesari della situazione avrebbe decretato il gol di Muntari, il gol di Bergessio, il rigore su Pirlo a Parma l’anno passato, e il non rigore a favore di Isla domenica scorsa. Tanto per citare i casi più noti. Aggiungo, poi, anche il gol di Hamsik in posizione di fuorigioco di rientro ieri sera. Chissà cosa dirà Mazzarri ora. Complimenti alla Juve: è vero, non poteva certo lamentarsi, ma lo stile è sempre lo stile. A lei la palla BecK….
Considerazioni sparse.
-L’europa prima o poi presenta il conto: verissimo, juve svuotata domenica sera.
-Con una vittoria coi danesi staremmo molto piu` serenei, ma forse avremmo fatto un’altra partita col chelesea. per cui all in all, melgio cosi`.
-abbiamo perso in ogni caso contro il milgior milan visto fino ad oggi, e contro la miglior inter vista fino ad oggi. al di la delle colpe e glie rrori (tanti) c’e’ anche un po` di sfiga.
-A pensare alle ultime 3 partite dell’inter (1 punto e nemmeno meritato col cagliari), mi ritorna in mente quanto e` squallido e pagliaccesco minimo moratti.
-A pensare alle ultime 3 partite dell’inter e le dichiarazioni di minimo moratti di settimana scorsa, avrei davvero voluto leggere un commento di beccantini, ed invece beccantini ha fatto lo snob.
-ieri sera (un po` febbricitante) mi sono venuti in mente io-non-sono-sfigatter e shedina.
Velocità normale e Moviola.
Esaminiamo tre casi:
1. rigore pro Milan per mano presunta di Isla: in diretta, senza meno, è rigore tutta la vita. Tutto il pool arbitrale (troppi, a mio avviso) hanno quello a disposizione: la sensazione data dalla visione in diretta. Non sono fenomeni e danno rigore. Alla moviola, rivedendo millanta volte, ne risulta iniquivocabilmente che è stato preso un abbaglio, NON era rigore. Reazioni: pacata presa d’atto da parte juventina e tutto finisce lì. I media si accodano e passano tutto sotto silenzio (niente “Milan, non così!”, niente foto sui telefonini, niente di niente)
2. gol di Vidal in Juve -Inter:: in diretta, nessun dubbio che sia gol e anche di pregevole fattura, con tanto di Caressa ululante. Alla moviola ne risulta evidente il fuorigioco di Asamoah, nessuno, a occhio nudo, avrebbe potuto vederlo. Reazioni: bailamme immane da parte della panchina interista che, non si sa come (rido), ha avuto accesso immediato a una moviola e strepita come un pollaio infoiato (e non si placa nemmeno dopo aver comunque vinto la partita per 3 a 1 con due tiri in porta e lucrando un rigore generoso). I media, ovviamente, ci mettono il carico da 11, e giù a tenere il bordone agli smoccoli complottistici nerazzurri
3. gol di Bergessio in Catania-Juve: in diretta dubbio che propende all’annullamento, gol convalidato, poi proteste da pollaio, questa volta juventine, sulla base della sensazione diretta (non di moviole nascoste) e ingiusto annullamento da parte del tapino in giacchetta nera. Reazioni: Pulvirenti minaccia di annettere la Sicilia alla Libia, i media, famelici gridano a scandali e complotti (ma non dovevano esserci solo errori in buonafede, dopo aver tolto da mezzo il babau Moggi?)
Conclusione: finchè non dotiamo anche gli arbitri degli stessi mezzi tecnologici di cui disponiamo noi seduti in poltrona, non ha senso alcun tipo di protesta.
Da notare, infine, il diverso trattamento mediatico e le diverse reazioni: ma qui si va nel campo della sacrosanta crociata di Cristiano Poster contro la creazione del “sentimento popolare”, da un lato, e, dall’altro, nell’altrettanto sacrosanta affermazione cara a Riccardo Ric: “non siamo tutti uguali” (tifosi, società , …)
Gentile Salvadore, buondì. Reazione Juventus al rigore di San Siro. Ogni tanto a Torino seguono i miei consigli. Ogni tanto.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 novembre 2012 alle ore 09:45
<<<
…e meno male che ogni tanto ihihihih
A margine della partita di ieri tra i prescritti e il Parma vorrei segnalare la prestazione di un ex della squadra meneghina, quel Biabany che per 90 minuti ha fatto della difesa merdazzurra quel che voleva, li ha rivoltati a ripetizione come un calzino. Mi chiedo se il ragazzo è seguito dalla staff bianconero, perchè se alla qualità mostrata sommasse continuità di rendimento è uno da prendere a volo almeno così la fascia destra sarebbe coperta con uno che crea superiorità numerica che è quello che cerca Conte e si potrebbe cedere uno tra Isla o lo svizzero.
Gentile Salvadore, buondì. Reazione Juventus al rigore di San Siro. Ogni tanto a Torino seguono i miei consigli. Ogni tanto.
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-25/#comments
Scritto da Cartesio il 26 novembre 2012 alle ore 16:59
.
—
Cartesio, che peccato…. non essere mio amico
Scritto da Ettore il 26 novembre 2012 alle ore 20:12
Perchè cosa succederebbe a essere tuo amico? l’hai deciso tu a non esserlo? boh …
A proposito di violenza privata, Branca: Snajider, se non firma non gioca! Andate su questo link
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2012/11/24/news/branca_sneijder_contrasti-47331772/
Salvadore, ci mancherebbe che non sei attendibile……
Quanto alla farsa-inter, per quanto mi riguarda nulla di nuovo sotto il sole.
Invece per la violenza privata di Moggi, mi viene da morirmi dal ridere
Dott. Beck buon giorno anche a lei. Come le è parsa la reazione della Juve sulla sconfitta di rigore. A me ottima, niente scuse e il pensiero rivolto a non fare più minchiate.