La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
il problema degli arbitraggi è che è più semplice dire che è colpa dell’arbitro che prendersela con la prorpia squadra: perchè moratti non ha detto che milito era in cattiva fede dopo aver sbagliato un gol a porta vuota con il cagliari anzichè prendersela con l’arbitro?
per moratti non sarebbe stato possbile altrimenti gli cascava il castello di carte che ha costruito 6 anni fa.
ma bene ha fatto la juve ad uscire con le dichiarazioni di domenica sera: abbiamo perso perchè abbiamo giocato male. punto.
Mac, io non sono mai per discutere degli arbitraggi, tranne casi estremi e mi riferisco ai “grandi numeri” che possono essere sospetti, senza dover andare nella malfede o nel dolo.
Mi rompe i c……… vedere come gira la ruota, e di brutto.
Semplicemente o accettiamo tutti quanti (Juve per prima) il giochino che finchè ogni episodio imponderabile del calcio viene giudicato da un essere umano e come tale è passibile di ogni errore a favore o contro, oppure giochiamo in campo con i robot.
x teo. scrivere di palazzi e nominarlo con la “P” maiuscola mi da pure fastidio leggerlo. Non so, ma penso che farlo rientrare in “esercito” non sarebbe male. La pagnotta va guadagnata con “incarichi” tipici dell’impiego. Non se ha degli scheletri dentro il suo armadio, non me ne frega niente, ne risponderà con la sua coscienza. Ma un incarico non può essere rinnovato vita natural durante. Non sta a me dire se ha operato bene o male. I fatti sono sotto gli occhi di tutti. Ho scritto bene sotto gli occhi di tutti, solo che a volte si truccano gli occhi o si bendano…..
Scritto da Luca G. il 27 novembre 2012 alle ore 12:04
La Juve ha giocato peggio del Milan, ma le partite si vincono con i goal regolari.
Ma il rigore per il Milan…non c’era e…l’ “arrampicata” ridicola sugli specchi per ipotizzare motivazioni assurde sull’errore è figlia del…”sentimento popolare antijuventino”.
L’anno scorso per il goal regolare non concesso a Muntari si gestito mediaticamente ancora e sempre con “il sentimento popolare”…montante.
Per quello regolare non concesso a Matri…con l’oblio.
Per la non espulsione di Mexes…con oblio.
Quest’anno per la non espulsione a Lich. con l’Inter…stesso fenomeno mediatico…”sentimento popolare”…attivato.
Senza parlare del goal si Vidal, con Asamoah…in fuorigioco…”sentimento razzistico popolare” a 1000 nonostante la vittoria interista.
Per la non espulsione di Samuel per pugno in faccia a Pogba…oblio.
Buongiorno a tutti.
Luca g, teodolinda: io capisco benissimo le vostre remore sugli arbitraggli (soprattutto storicamente quando c’è la Juventus di mezzo) e l’uso del replay in campo o fuori dal campo (ne parlammo più volte in occasione del post-gara contro il Catania) ma secondo me è sterile discuterne ancora due giorni dopo. Più che altro si deve far capire ai raglianti (esempi ce ne sono a bizzeffe, tra tifosi, allenatori e dirigenti) che a) gli arbitri sono in buona fede come quando si blaterava nell’era fantasia quando una squadra vinceva e tutti gli altri zitti e muti e b) che non ci sono da fare interrogazioni parlamentari se si sbaglia pro-Juve perchè poi gli errori arbitrali evidenti esistono anche pro altre squadre o in altre partite.
Gegic da ieri rinchiuso in carcere di Cremona: non conosco Conte
http://www.lastampa.it/Forum/ThreadPageByPost/1437960/0#1437960
@Luca. Nel dubbio, per carità , non fischi a favore della Juve, per carità divina, che fra poco ci sono le elezioni in lega. Mi raccomando….
@Leo. Sembra che Palazzi non poteva non sapere di questo slavo…… E comunque, se non lo sapeva è solo perchè non sa svolgere (bene) il suo ruolo.
Sul fatto che aveva deciso Rizzoli, avevo visto giusto……dopo qualche secondo di cattivi pensieri,
“In campo tutto faceva pensare al tocco di braccio”……tranne il tocco di braccio.
il valore del silenzio…..