La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Buonpomeriggio a tutti, caro Massimo Franzo’ io per la verita’ non ricordo che la Juve di Zoff affrontasse il Napoli di Maradona con la “paura addosso”….innanzitutto Zoff si ritiro’ prima che arrivasse Maradona a Napoli….semmai Tacconi e Bodini….ed in quel famoso 1-3 anno 86-87…almeno due dei goals del Napoli erano irregolari!Io ricordo almeno quello di Volpecina….in fuorigioco di un paio di metri!!!Allora nessuno della Juventus ebbe a protestare ….anzi li ricoprimmo di elogi…..la classe non e’ acqua!Rirornando al Campionato siamo alla 14cesima e mancano 5 al ritorno….ebbene chi crede che il Milan sia fuori…sbaglia….questi alla fine del ritorno saranno alla pari con l’inter se non avanti….e Voi che ne pensate???@Luca G …….penso che su Ferrara la tua previsione non si avverera’ ed Io ne saro’ felice perche’ Ciro lo merita da Juventinovero e grandissimo professionista!Ciao Luca e Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
@Massimo Franzo’
Hai scritto prima di me, ma non avevo letto, evocando la Juve di Zoff contro gli squadroni. Pienamente ragione, e non capita di rado di trovarmi d’accordo con te!
Un saluto
http://www.calcioblog.it/post/91335/perche-i-tifosi-della-juventus-odiano-la-gazzetta-dello-sport-la-risposta-e-in-prima-pagina
Il Milan domenica ha fatto la sua partita, al meglio di quanto gli passa, al momento, il convento. Hanno ragione a dire che hanno giocato bene, hanno giocato al 110% delle loro attuali possibilità e hanno avuto ragione, sfruttando l’episodio favorevole, di una Juve al 60%. Lasciamoli gioire ed illudersi, mentre avrebbero da preoccuparsi, perchè se il meglio che hanno da dare è quello faranno ben poca strada.
Ciò premesso non è che siano da condannare o biasimare: in tempi passati la Juve dei Marocchi e dei Galia riuscì a lucrare con merito e soddisfazione dei tifosi una coppa Italia al Milan stellare dei Gullit e dei Van Basten. Ci sono periodi così. Basta solo saperli leggere ed apprezzare per quello che sono: al tempo, mai e poi mai, pensavamo di essere alla pari di quegli squadroni, anche se li riuscivamo a battere qualche volta, così dovrebbero pensare loro.
Scritto da MacPhisto il 27 novembre 2012 alle ore 12:50
Antonio Conte lontano dalle…”partite”…ha preso qualche topica.
Ma rimane il “condottiero bianconero” che tutti aspettiamo !!!!!!!!!!!
Scritto da Giuseppe Torchia il 27 novembre 2012 alle ore 12:38
Ciao Giuseppe,
la pag 62 della sentenza sandulliana è uno degli architrave crollati di calciopoli…rivelando FARSOPOLI !!!
Il fatto altrettanto eclatante è che nessuno di quelli che di professione fanno…”informazione” (???) lo fa rilevare quando parla di calciopoli !!!!!!!!!!!
Salutoni Giuseppe.
Massimo l’esultanza degli allegrini ci darà più carica interiore, perchè sta a dimostrare che erano consapevoli di aver battuto una grande squadra, anche se in serata no.
vi ricordate la juve di lippi? grande in europa e in italia ma ogni tanto qualche gara la perdeva in campionato, mentre la corazzata di capello in europa ha fatto delle figuacce…insomma domenica non e’ accaduto nulla di cosi straordinario tutto sommato…
Si, luca, Vucinic versione scorso girone di ritorno non l’abbiamo ancora visto, ci conto anche io.
Massimo Franzò: il Milan ieri sera mi ricordava certe Juventus dell’era degli scemi Cobolli-Blanc, quando si vinceva contro Inter e Milan (Conte docet) e poi ci si squagliava contro Chievo o Genoa.
Leoncini: provinciale il Milan lo è stato, alla fine il senso del mio intervento era quello, stiamo dicendo la stessa cosa. Piuttosto: io non mi offendo della parola, la Juve vincente che ammiravamo provinciale lo è sempre stata, lo dice la storia.
concordo alla grande leo hanno esultato come se avessero vinto una cl…