La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Fratelli gobbi, ciò che rubiamo in vita, riecheggia nell’eternità . (Cit. de noantri)
Ma perchè giochi in Italia quando sai che la Juve, prima o poi, ruberà ? (cit. del mio vicino di casa)
Il gobbo ladro di Notre Dame
Un jeanclaudeblanc al giorno più che altro toglie lo scudetto, la champions, l’europa league e la coppa italia di torno.
“Noi fummo i gobbi, i ladroni per eccellenza. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gobbi, ladroni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra”. (cit. forse)
Juventus ladra….di cuori…(boh)
Perchè rubi? Perchè io sono io e voi non siete un cazzo. (semicit.)
Onesti e interisti si nasce e loro( Onesti e interisti ) lo nascettero
Un jeanclaudeblanc al giorno toglie il medico di torno.
Guardie (interiste) e ladri (juventini). (cit. con parentesi)