La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
PER ALESSANDRO 1
.
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-42/#comments
Scritto da alessandro1 il 27 novembre 2012 alle ore 10:06 ………
………………..
-A pensare alle ultime 3 partite dell’inter (1 punto e nemmeno meritato col cagliari), mi ritorna in mente quanto e` squallido e pagliaccesco minimo moratti.
-A pensare alle ultime 3 partite dell’inter e le dichiarazioni di minimo moratti di settimana scorsa, avrei davvero voluto leggere un commento di beccantini, ed invece beccantini ha fatto lo snob.
.
—
Alessandro…TI QUOTO in TOTO.
E’, aggiungo: Beccantini… con aquella cara que… ace el Indio…
No ezio, è piu’ un sillogismo……La Juventus ruba…..io sono juventuno…….io rubo.
PER CARTESIO
.
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-43/#comments
Scritto da Cartesio il 27 novembre 2012 alle ore 10:31
se Radio24 (sole24ore) dopo un “favore” alla Juve ne fa un caso nazionale e lo spara in scaletta in un giornale-radio in cui a stento parla mai di sport, mentre dopo un episodio sfavorevole alla Juve, non dedica nemmeno un accenno…,
.
Sbaglio, oppure la voce di Radio24 (sole24ore) e Gigi Garanzini, quel Gigi Garanzini cornuto (del toro) che assieme a Fabio Monti e Nino Petrone fecero una colletta” tra i giornalisti anti Juventini per comprare una medaglia e premiare Felix Magath per il gol di atene (1983) l e’ amico fraterno di Roberto Beccantini…lo stesso Beccantini che non ci mise la faccia, ma partecipo’ alla colletta e alla Cena “dopo” la Premiazione!…MA E’ IN’UTILE chiederlo a Beccantini…Costui ha avuto il coraggio di negare che era il “calunniatore della Juventus nel Battibeck di ju29ro”! E’ sai perche’ lo nega? Perche a negarlo sono costretti i Negro, Ori e tutti quelli del Blog presi per il culo per mesi, ed ammettendolo cadrebbero nel “publico-ludibrio”…E’ si’, Beccantini li conosce bene i suoi polli…Beccantini sa bene dove seminare…con la manipola…!
A fine partita I Ris hanno chiesto la maglietta a Isla per sputtanare definitivamente SKY. Hanno altresì prelevato un lembo di ascella e di avambraccio allo stesso giocatore cileno per vedere se ci fossero tracce di pallone griffato Nike. Si attendono i risultati per poter omologare il risultato dell’incontro. Galliani è in trepidazione.
In vetta alla classifica Ezio.
La proprietá e’ un furto.
Nevica? Dove?
Nevica! Juventus ladra.
ma ladro e juventino non sono sinonimi?
Se il ladro ruba è reato, se lo juventino ruba………. vive la sua vita.