La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Caro Leo, io sono giovane come l’acqua.
quartieri intendevo la juve allenata da zoff…
Scritto da Cristiano Poster il 27 novembre 2012 alle ore 11:49
QUESTE COSE LE AVETE LETTE SUI GIORNALI ??????????
.
—
Si Cristiano, BECCANTINI risOpetta l’avv.D’Onofrio…ma non e’ d’accordo…
Cristiano, ricordi il motto di Beccantini? Solo le mucche non cambiano idea…
Ed allora saltello anch’io: Chi non salta nerazzurro è è
Chi non salta nerazzurro è è
Aho, ma state saltellando tutti! anche il pc saltella, che succede? :))))) Leo
x bilbao…ad una certa età …….certe cose non si scrivono! o stai saltellando per davvero!!!:)))) Leo
Mamma mia, sui ladri conoscete proprio tutto……e scheda e iosonoononsono…cosa abbiamo lasciato? niente? o solo barboni e gobbi? Secondo me a loro sarebbe piaciuto di più appellarci come “ladri”…ma staremo a leggere! magari si inventeranno qualcos’altro:)))))
Chi non ruba un prescritto è….è
Chi non ruba un prescritto è….è
X Dimas. Lo accontenteranno, non ti preoccupare…adesso assisteremo alla saga dei rigori…Il cavaliere è sceso in campo….
Vi lascio ai vostri furti…buona serata a tutti.
E’ si, …..come quei giornalisti sportivi che, confidando nella poca memoria
dei loro lettori, pretendono di dimenticare, e’ cambiano soggetto…