La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
…e ovviamente glieli offriva per conto di Conte.
Ma probabilmente quel giornalista di quella tv sarà stato frainteso, lui offriva 5 mila euro (non vale poi tanto il ns mister) perchè parlasse bene di Conte e poi cmq questo è un chiaro attacco alla libertà di stampa e bla…bla…
Saluti
A proposito dei contenuti del libro di Prioreschi, che mi premurerò di leggere, una delle enormita’ che evidenziano FARSOPOLI e non caliopoli l’ha già detta il professor D’Onofrio, e chiaramente non è stata ripresa ogni 2×3 dai media, come avrebbe meritato. QUESTO E’ UNO DEGLI ARGOMENTI PIU’ IMPORTANTI RISALTATO DALLE INDAGINI DI PENTA e dalle telefonate della miriade di dirigenti (Facchetti in primis), scovate dopo la sentenza sportiva. Nei confronti dei “pennivendoli” che fanno del “razzismo antijuventino” la loro religione calcistica e che obiettavano a denti stretti che comunque anche con le nuove “prove”, per la Juventus non sarebbe cambiato niente a livello sportivo, ecco quello che diceva D’Onofrio.
—D’Onofrio: …” …qualcuno obietta che qualora si volesse riaprire il processo sportivo non cambierebbe la posizione di Moggi e della Juventus. Tutto ciò è FALSO. Chi parla così dimostra che non ha letto le sentenze sportive. Sapete pechè la Juve e Moggi sono stati sanzionati in quel modo, e perché si arriva a quel sistema sanzionatorio ? Ci si arriva preché il giudice Sandulli (pag. 62 della sentenza) parla di “…DOPPIA RILEVANZA DISCIPLINARE DELLE CONDOTTE “. Cioè Moggi e la Juventus vengono penalizzati IL DOPPIO non solo pre aver adottato dei comportamenti ritenuti illeciti ma per averli fatti, avendo dato luogo ad un sistema di cui erano beneficiari. Quindi secondo la sentenza c’è un doppio disvalore. Se non ci fosse stato questo doppio disvalore, che i comportamenti degli altri dirigenti sportivi oggi ci consentono di dire che NON C’ERA QUESTO DOPPIO DISVALORE, ci sarebbe e sanzionata una condotta ritenuta illecita ma si sarebbe risolta in punti di penalizzazione e qualche mese di squalifica per Moggi e Giraudo “.
—————————————————————————————–
QUESTE COSE LE AVETE LETTE SUI GIORNALI ??????????
Scritto da Cristiano Poster il 27 novembre 2012 alle ore 11:49
——————————————————————————————
Mi cito…e lo ricordo a tutti, me compreso,……MA SOPRATTUTTO AI PROFESSIONISTI DELL’INFORMAZIONE.
PERCHE’ QUESTA INFORMAZIONE “VERA” NON L’HANNO DATA CON LA FREQUENZA DELLA…”BUFALE”..SULLA CHIUSURA NEGLI SPOGLIATOI DI PAPARESTA ??????????
Paziente Beccantini…la SUA posologia giornaliera prevede la “somministrazione” di questa notizia prima dei pasti principali !!!!!!!!!!
In base all’ “assimilazione”, le dosi verranno successivamente tarate di conseguenza.
Questo è uno stralcio del comunicato che La riguarda, diramato dallo staff dei primari della “mia” clinica.
Si bilbao, in effetti, i repubblichini hanno una certa dimestichezza con gli zingari…..
Si’ Michela, ri-petitivo e ri-voltante.
Axl, non i Repubblicani non erano tempo fa’ quelli dalle interviste facili nei Balcani?
X Bilbao: ovviamente un film già ri-visto….
Tranquillo sig. Beccantini…….all’alba vincero’.
Buongiorno Beck, l’altro ieri mi sono documentato sul background culturale del Prof. Sandulli. Un autentico luminare del Diritto….e del rovescio. Eppure a sentirlo mentre articola ed argomenta il suo…pensiero non si direbbe…Si direbbe che …ragione con i piedi, molto meglio di Oriali che lei, nell’ultimo periodo di permanenza a La Stampa, ha intervistato. Buona giornata
Scritto da Roberto Beccantini il 28 novembre 2012 alle ore 12:18
Ok, chiamo l’infermiera per rimboccarle le coperte.