La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Per sdrammatizzare (un altro utente l’aveva riportata ieri la notizia).
“Felipe Melo si è riscoperto un portiere, per lo più “pararigori”. Exploit tra i pali per l’ex centrocampista di Fiorentina e Juve che ha salavato il Galatasaray al 90′. Il minuto in cui l’ex portiere della Lazio Muslera è stato espulso per un fallo da rigore e Terim, altra conoscenza italiana, aveva terminato i cambi. Così Melo è finito a fare il portiere e, con un balzo felino, ha neutralizzato il penalty del giocatore dell’Elazigspor. Parata decisiva perché il match è poi terminato 1-0 per i giallorossi.”
Sorrido.
Luca g: il problema principale di ieri è stato il mancato turnover, credo sia condivisibile da tutti. Le energie fisiche e mentali devono essere al massimo in partite scivolose come queste. E quindi poi viene tutto il resto dei fattori o delle attenuanti. Il Milan? Beh, cosa pretendere? Ha fatto la partita migliore con quello che ha e quello che è attualmente. Rossoneri al massimo delle loro possibilità con una gara non trascendentale, vinta con episodio (altrimenti lo 0-0 ci stava, partita tutto sommato modesta e a tratti noiosa) e contro una Juve che per un tempo non c’era proprio in campo e per l’altro tempo è stata quasi innocua. Seconda sconfitta più per nostri demeriti che per meriti altrui.
X dindondan. Mi spiacerebbe leggere “si vince facile” . Ciao Martinè…..
Striscione vergognoso – Il Milan ha vinto la partita, ma i suoi tifosi hanno perso la faccia. Che vale, o dovrebbe valere, dipende, molto più di tre punti.
A far perder loro la faccia basta questo striscione: “Felix 36 km di volo e muro del suono rotto, ma mai spettacolare come il volo di Pessotto”.
Vedremo come il Giudice sportivo avrà il coraggio e/o la decenza di sanzionare quest’ennesimo scempio, inqualificabile. Copia ed incolla da Ju29ro. Da parte mia nessun commento!
X Beck – Sabato prossimo ci saà Juve-Toro. Si da il caso che ambedue le squadra debbano lamemtare torti arbitrali gravissimi che hanno influito sul risultato. Secondo lei, come si procederà per il risarcimento? Assisteremo ad un sfrenata corsa a chi griderà più forte le proprie pretese?
Andando nello specifico, ieri a parte Isla che merita un discorso a parte, non ha funzionato il centrocampo. Mi spiace che un Marrone sia stato riconvertito in difensore centrale, quando a mio parere il suo ruolo naturale è quello di centrocampista. Penso che a l posto di un vidal ed un marchisio, poteva essere una soluzione valida. Concordo con chi ha scritto di Pepe, Perso per perso lo avrei fatto giocare. Giovinco è il giocatore del contropiede, se no va a farfalle come ieri sera! Matri? Sì se si fosse fatto uscire Vucinc e con Giovinco al posto di Vucinic. Il calcio è bello anche perchè poi ci si ragiona sopra e si inventano soluzioni….ma le soluzioni le deve cercare Conte. La squalifica, salvo eccezioni di Mensurati, sta finendo. Alessio è meno di Carrera e molto meno di Conte. Non me ne voglia, sicuramente farà bene altri compiti, ma non può essere un primo attore della panchina! Isla, speriamo si riprenda, tra le partite giocate me ne ricordo solo una decente! Leo
Buongiorno a tutti. La delusione si legge in tutti i post che ho appena finito di leggere. Una juve bruttissima. Succede, speriamo non si ripeta. Conte non è perfetto ed anche lui sbaglia o può sbagliare, se preferite. Abbiamo regalato un tempo al milan, nel senso che il milan ha giocato anche nell’altra parte del campo. Nel secondo il milan si è rintanato e non è più riuscito ad oltrepassare la metà campo, tranne una o due volte. Nonostante questo la juve non c’era nei sui attori. Formazione sbagliata? Cambi sbagliati? chi lo sa? E’ andata male, ma dentro di me prevedevo qualcosa del genere! E’ andata male dicevo, pazienza. Bisogna ricominciare, magari scendendo un pochettino dal piedistallo! Il rigore? mi viene da ridere quando qualche giornalista e galliani lo definiscono “dubbio”. Nessuno che scrive che prima di finire sulla schiena di Isla, il pallone era stato aggiustato dal braccio di Nocerino! Era fallo a nostro favore, poi la topica di Rizzato. Rizzato, l’arbitro che ha combinato più guai alla juve che alle altre squadre, compreso quando ha deciso, da giudice di linea, a nostro favore. Speriamo di non doverlo reincontrare mai più!
Teodolinda, ci credi che almeno 5/6 ho chiuso l’audio per non sentire i due vermi? …e se non fosse stato per i miei figli che mi hanno tolto il telecomando…
Ezio, sono d’accordo con i tuoi giudizi non sul peso dato ad alcune parole.
Imbarazzato di fronte a quel imbarazzante…
Luca, ho letto poco fa su Tuttojuve le varie risposte di Buffon, se ti riferisci alla frase che il milan non ha rubato nulla ha perfettamente ragione cosa che non posso condividere sulle altre risposte, mi sono sembrate sensate.