La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Buongiorno a tutti. Ciao Teo, non avrei scritto niente su quelle dichiarazioni…perchè non meritano niente. Non vivo con il “razzismo” non mi interessa il “razzismo” nè se viene fatto da un “miserabile” da quattro soldi senza un centesimo nè se viene fatto da “acculturati” sedicenti, che continuano a bere l’acqua nella parte inquinata di quel fiume. Teo stupidaggini, come se ne leggono tante. Una in più una in meno che importanza ha? Per me si possono distaccare da dove vogliono, io vivo al nord di quell’africa citata da quel beduino e ci vivo bene anche se vorrei che tante cose cambiassero nella mia sicilia. La stessa Sicilia che non è solo coppola, ma che ha al suo interno, anche, “valori”! per prima il rispetto verso tutti, a volte anche troppo . Zamparini, giusta citarlo, ha dato una risposta adeguata. Ci vive e penso che veramente ama questa terra, anche se il suo scopo sono gli affari . Una mano lava l’altra mano si dice. Se si parla di affari: così è per lui e così è per i siciliani, ma se ci vivesse male avrebbe da un bel po abbandonato baracca e burattini. Noi e l’Africa, vista da vicino, con la consapevolezza di volere tendere sempre una mano a chi ha più bisogno, cosa che nemmeno si sogna quell’accecato di sindaco che rappresenta gli “ubriaconi” come lui! Leo
Vado, Pazienti. Buon appetito a tutti, buon proseguimento di giornata.
Il Primario
Gentile Dindodan, non si tratta di “contento lei o contento me”, si tratta di aver a che fare con i matti. “Contenti loro”, ecco cosa mi sarei aspettato da lei…
X il Beck – Non le nascondo che essere ricompreso fra i “grandi interisti” possa essere anche gratificante. Contento lei…….
Marotta: “Per quanto riguarda Quagliarella abbiamo inflitto una multa al giocatore dopo un sereno colloquio con lui perché come società siamo piuttosto rigidi, non tolleriamo determinati atteggiamenti, anche estetici. Atteggiamenti comunque riconducibili al nervosismo di un giocatore costretto a uscire lasciando la sua squadra sotto, cose che nel calcio possono succedere».
..
ok, bene così…
Gentile Dindodan, a proposito della querela: non vorrà mica paragonarmi a uno Zeman qualunque…
X il Beck – Mi scusi se insisto, ma mi sembra che anche lei non si sia molto sprecato nel rispondere. Eppure le domande erano semplici.
X il Beck – Faccio seguito al mio precedente e le chiedo ti togliermi una curiosità . Lei, per caso, non ha mica intenzione di queralare questo Mariano Grasi per averlo ricompreso fra i “grandi interisti” come Mura, Severgnini, Monti, Scarpini ecc?
……è piu’ probabile che Mensurati sappia, che il contrario……
Sig. Beccantini, facciamo come la giustizia sportiva…….”in via presuntiva”…..