La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Michela, il tuo non è razzismo, si chiama intolleranza. Una gran sana virtù…
Ciao Leo: non mi sono per nulla sentita tirata in causa…ma ti confesso un segreto…purtroppo anch’io sono razzista: discrimino le persone che hanno il cervello e lo usano quando parlano da chi purtroppo parla solo per dare aria alla bocca….Quest’ultima categoria è ben rappresentata sia al nord che al sud…:)))))))
vabbè adesso non esageriamo con sta storia… gli idioti ci son sotto tutte le latitudini……. la risposta di zamparini (che in generale, in altri casi, non è certo esemplare) mi pareva più che sufficiente……… come era sufficiente la risposta di bonucci a cassano e non serviva il rimestare di conte………..
Quartieri spagnoli voglio rifarmi alla frase di Bisio nel film “Benvenuti al sud” che alla meno peggio recitava così: In vita mia ho pianto solo due volte, la prima quando sono partito per il sud, la seconda quando l’ho dovuto lasciare.
@Quartieri. Secondo me il testa di trota leghista neanche sa cosa si riferisce quello striscione.
Per gli amici Siciliani non dimenticate che “Giulietta si na Zoccola”…..e’ sempre attuale………Buonpomeriggio a tutti.
Ah ovviamente dico Palazzi per indicare tutta la sua troupe dei procuratori.
Ma se Palazzi è stato riconfermato ad honorem per il lavoro svolto, di che parliamo?
ezio vedi che la mia non è una resa, Dio solo sa quanto vorrei che una volta e per sempre scoperchiassero la pentola dove bolle tutto il marciume italico a tutti i livelli, purtroppo è la constatazione dei fatti.
ezio ti risulta forse che ci siano ancora giornalisti vecchio stampo? a me no, quindi riscrivo campa cavallo