La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
AMBIGUO PER CADERE SEMPRE INPIEDI! MAESTRO CREATORE del SENTIMENTO POPOLARE
.
Gentile Teodolinda,……………….Nel secondo tempo, ci sono stati il pugno di Mexes non visto
.
e il primo dei due gol di Matri annullato per fuorigioco (centimetri).
.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2012 alle ore 15:48
http://www.beckisback.it/2012/11/25/proprio-brutta/comment-page-19/#comments
.
—
.
Matri mette le cose in pari
LIVE: Milan-Juventus 1-1
MILANO, 25 febbraio 2012
Tagliavento non vede il gol del 2-0 di Muntari, dopo il vantaggio di Nocerino. Annullato a Matri gol regolare (non c’è fuorigioco). Pugno di Mexes a Borriello. Espulso Vidal
http://www.gazzetta.it/Calcio/25-02-2012/milan-juve-grande-attesa-ore-2045-finale-scudetto-81439371345.shtml
—
.
—
La Juve acciuffa il Milan: pari e tante polemiche
Finisce 1-1 la sfida-scudetto di San Siro. Matri all’83′ risponde al vantaggio di Nocerino. In mezzo clamoroso gol negato a Muntari, e rete ingiustamente annullata a Matri. Espulso Vidal nel finale
sabato 25 febbraio 2012
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/2012/02/25-223557/La+Juve+acciuffa+il+Milan%3A+pari+e+tante+polemiche
—
—
ANCHE I NEMICI PIU’ FEROCI DICONO CHE IL GOL ANNULLATO A MATRI ERA UN GOL-VALIDO! MENTRE IL – Auto-proclamato tifoso juventino – A DISTANZA DI… 9 NOVE -9 MESI CONTINUA A DIRE ( o dare a capire!) CHE IL GOL ERA IN FUOROGIOCO…E’ PER FARSI CREDERE (garantito che quei “poveracci” dei suoi polli gli credono!), SPECIFICA CHE IL: gol di Matri annullato per fuorigioco (centimetri).
.
Maestro in ambiguita’ e disonesto intellettuale.
ANCHE I NE
P.S. alla sartina, preferisco la mia SARTA….. non se la prenda, però…
.
IL SARTO BRESCIA CONDANNATO A 8 ANNI
.
Il sarto di Rovello Porro (Como)
Domenico Brescia: “Ai giocatori niente droga, soltanto camicie”
.
Domenico Brescia «Quel magistrato è romanista, vogliono colpire la squadra»
.
FABIO POLETTI INVIATO A ROVELLO PORRO (COMO)
In un cassetto conserva le scarpe del grande Meazza. In un altro la maglietta autografata di Materazzi, quella centrata da Zidane. Dietro la cassa del suo negozio a due vetrine in questo paesone sulla strada che porta a Como, le foto dei quattro figli e di Facchetti e di Mancini. Il «sarto» Domenico Brescia, duemila telefonate intercettate con mezza Inter, questa partita del cuore e dell’onore, la gioca in attacco: «Hanno tirato fuori storie di vent’anni fa, solo per far saltare i nervi alla squadra, quando mancano tre giorni allo scudetto.
.
Non è che il magistrato e quei carabinieri, per caso tengono alla Roma?».
Signor Brescia, duemila telefonate intercettate… «Ho niente da nascondere. Vado alla Pinetina da quarant’anni. Sono amico di tanti giocatori, Altobelli, Materazzi, Zanetti, Cordoba, Mancini, guardi qui la foto al suo matrimonio… I suoi famosi maglioncini verdini glieli vendevo io».
.
In una delle tante telefonate intercettata lei parla di «stampelle». I carabinieri sospettano si tratti di droga. «Stampelle, appendiabiti, appendini, le chiami come vuole. Si guardi attorno. Vendo vestiti. Non so niente di droga. Quando qualche calciatore dell’Inter mi chiamava perché gli portassi all’ultimo minuto un paio di camicie bianche, erano solo camicie. Sono sicuro che hanno intercettato pure la telefonata con Materazzi che mi chiedeva se gli procuravo un po’ di cartoni. Stava solo traslocando».
.
Nell’inchiest a… «Non sono nemmeno indagato, il mio avvocato ha controllato. Né sono indagati i giocatori. Di questa storia qui tra una settimana, dopo che abbiamo vinto lo scudetto, non parlerà più nessuno».
.
Va bene… Gli investigatori sospettano però che lei abbia fornito auto, orologi, telefonini, droga, prostitute… «Le auto è vero. Ho aiutato Cordoba a vendere la sua. L’acquirente era una donna, quando ha saputo che era di un calciatore mi ha detto: “Chissà quante puttane ci saranno salite…”. Solo luoghi comuni.
.
È vero dei telefonini, è vero che qualche giocatore mi ha chiesto se gli trovavo un Daytona a buon prezzo… Tutto il resto sono falsità. Ne sto sentendo di ogni. Stamattina alla televisione hanno detto che ero già a Parigi, latitante… Mi vede? Sono qui».
scritto da 29, 13, Brescia 8 anni per spaccio 30/6/2010 21:10
.
Erano i tempi di H.H prendean pillole e caffe’ ma niente acqua….
Che blatteri pure, ma che non se la prenda, pero’…..
Balotelli ha fatto gol…come direbbe crudeli…balotelli is nowwwwwwwwwwwwww…..
Rileggendo le cose sulla faccenda Gegic e TV che offrono soldi per mettergli Conte in bocca, devo dire che anche a me, come a Bilbao, era venuta in mente Repubblica TV.
Lo dico da diversi mesi che Mensurati e Foschini sono due banal chic del giornalismo d’inchiesta e che quello che gli interessa non è fare luce ma promuovere il loro libro e la loro personale visibilità. Ogni tre righe Mensurati e Foschini hanno un bisogno fisico di scrivere “Conte” o “Juventus”, un pò come quegli espertoni di web marketing che riempiono le pagine di keywords per “indicizzare” i siti web.
Magari pensano di passare inosservati ma sono letti come un libro aperto nella loro squallida disonestà intellettuale. Si, da gente come Mensurati mi aspetterei proposte schifose come quella fatta a Gegic.
immutato
x Robertson. Se ti può consolare anche alcuni dei miei migliori amici sono interisti. Mi piace incontrarli compreso quell’amico mio del bar che tutte le mattine mi vende il giornale. Mi piace confrontarmi con ironia, sarcasmo ecc… Discutere sempre con quelli che hanno la tue stesse idee a volte “annoia” nel senso buono! La cosa che piace è che i discorsi accesi non contengono insulti ed il rispetto della persona rimane immutata! Poi a volte sorrido di più io a volte loro, ma questa è la vita! Leo
x McPhisto, Leo, Maccalli e tutti quanti si , giustamente, accalorano vista la schiuma che continuamente e crescentemente si produce nel pentolone post-calciopoli….
Le cose che continuano ad emergere, senza che nulla di fatto accada, non possono che farmi pensare che le parti si siano già messe d’accordo per una non belligeranza di fatto (facimme ammunia,..). Chi ha avuto ha avuto ecc…
Il senso di disgusto per tutta questa faccenda calciopolara, dove il più pulito continuo a pensare abbia la rogna e l’impresentabile don Luciano, probabilmente il calcisticamente più competente del bigoncio, abbia pagato per tutti, è sommo. Anche e soprattutto perchè il sospetto che l’ondivago, almeno, atteggiamento della proprietà bianconera sia stato motivato dalla necessità di procedere a regolamenti interni dei conti (vile pecunia e potere, fottendosene largamente dei gobbi veri), ogni giorno che passa è più forte.
Ciò detto, e convinto di questo, personalmente il farmi strumentalizzare da questi argomenti mi disturb (erebbe) a un poco. Ben consapevole che oltretutto la passione sportiva per una squadra (tifo è termine che non mi piace), che ha radici e ragioni del tutto irrazionali, è l’unica cosa veramente genuina, sia essa bianconera o di altri colori. Ha a che fare con l’adolescenza spesso, quindi è un imprinting immodificabile, nulla ci si può fare. Alcuni dei miei migliori amici, purtroppo (o per fortuna?) son interisti, che dire., glielo dico sempre pecchè, pecchè???….
Francamente mi impongo di non accalorarmi se non sono certo (e non lo sono affatto) di almeno pari buona fede degli attori societari coinvolti, in primis ahinoi quelli gobbi (quelli che hanno dato mandato a zaccone, per capirci, direttamente o per interposta persona…).
L’”appassionato” rischia di fare la figura di biancaneve nel paese delle mer(d)aviglie…. . Non voglio dire che non mi piacerebbe vederci più chiaro, ma ogni discussione vale la pena sia condotta se le controparti sono intellettualmente oneste. Siccome non mi pare lo siano sempre (non ho ancora sentito, ad esempio, Elio e le storie tese fare una canzoncina, oltre che sul campionato non falsato, su prescrizione si prescrizione no, o anfetamina si o no o passaporti vari: tutti vergini), tiro innanz e cerco di guardare solo ai fatti tecnici. Tipo il pazzo panzone robertson che scavalllaca sull’out sx o cuccureddu che segna nella nebbia di magdeburgo.
Non so chi condivida questo pensiero
saluti.
@Ezio d’accordo con te il mio era solo un intervento per sorriderci sopra ….;))…Ciao!
x Michela, sapevo cosa avresti risposto dopo che ho tirato in ballo. Però è meglio lasciare perdere e parlare o meglio scrivere di altro. Sempre con grande simpatia! Leo
ci vorrebbe una bella legge, del tipo “istigazione all’odio razziale”, un anno sano…sano de galera, senza il beneficio della sospensione e/o arresti domiciliari………