La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
X Lex Luthor. Lucio non ha fatto una, ripeto una , polemica. Per questo merita rispetto. Del resto è stato la juve che ha proposto a Lucio e non viceversa. Adesso vorrebbe giocare le sue ultime cartucce. Vuole andare, bene se c’è chi lo vuole che vada! Leo
sullo stadio secondo me la juve ha fatto bene, 40.000 spettatori sono una capienza centrata, e non puoi fare uno stadio piu’ grande solo per ospitare una volta ogni dieci anni una finale di coppa.
Calcolate inoltre, che se non ci fossero i tifosi che arrivano da tutta Italia, tutte le sante domeniche e mercoledi’, l’affluenza media non arriverebbe a 25.000 spettatori.
Gentile Dimasdumas, buondì. Ormai tutto fa brodo, tutto fa video…
@Beck,Lex.Anche io, quando ho visto la notizia del ricorso Ferrari, ho pensato alla classe innata del Luca Cordero.
Della formula 1 non mi frega nulla ma fin quando il Cordero sarà alla Ferrari tiferò per tutti gli altri e devo dire che ci godo particolarmente nel vederla perdere.
Saluti
Buon giorno, Lex. Oh Dio: visto il Chelsea anche ieri sera, direi Toro più vicino al Chelse a sua volta abbastanza vicino al Pescara… Scherzi a parte.
Ferrari: ho letto, ho letto soprattutto le critiche alla sua mossa…
Beck buongiorno! Sabato sera derby col Toro e Giovinco dal primo minuto. Il Toro si avvicina più al Pescara o più al Chelsea? :-))) P.s.: hai sentito che forse la Ferrari farà ricorso sulla base di un video?….Dai è normale. E’ il livello del Monnezza : vincere (o far perdere) coi tavolini…..
Alla Juve non sono felice perché non gioco – ha dichiarato Lucio a Sport Bild -. Sono stati mesi molto difficili sia per l’infortunio che per la poca considerazione dell’allenatore”. Sulla sua destinazione: “Il Wolfsburg sarebbe un’ottima possibilità ”.
“Spero di andare via e trovare una squadra che mi faccia giocare con continuità ”. La squadra che potrebbe essere interessata a Lucio sarebbe il Wolfsburg, destinazione gradita per il brasiliano: “Sarebbe un’ottima possibilità . Con Leverkusen e Bayern ho trascorso otto anni fantastici. Qaundo a casa parlo di un ritorno in Germania miei figli festeggiano”:—-> Addio! Non ci mancherai. Non ci sei mai mancato.
Gentile Salvadore, a chi lo dice… Non è che all’estero i prezzi siano meno cari, però è chiaro che la crisi picchia e la televisione tenta.
Dott. Beck il suo pensiero sul prezzo da attuare per riempire gli stadi l’ho sposato tanto tempo fa, solo che ai sigg. dirigenti delle squadre italiane piace essere single. Mi chiedo quanto sarebbe stato bello lo stadio della Juve con 50.000 posti e poter ospitare anche qualche finale di champions, magari con la Juve in finale.
Gentile Salvadore, non ho ricette assolute, in materia. 40 euro, magari ha ragione lei. Certo, se con le piccole i prezzi fossero davvero bassi, popolari, il tifoso penso che accetterebbe anche un ritocco con le grandi. Io dicevo a Giraudo: partiamo dall’incasso medio di una partita media. 100 euro, bene: perché invece di avere 10 spettatori a 10 euro il bliglietto, non ne cerchi 100 a un 1 euro il biglietto? Partivo, insomma, dall’incasso medio, non dall’affluenza media.
Fermi restando i diritti degli abbonati.