La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Vero, gentile Alex. Non credo che la colpa degli stadi vuoti sia Calciopoli. La tv c’è anche negli altri Paesi, ma nei week-end senza il bombardamento che da noi c’era fino alla stagione scorsa. E poi: là , Murdoch non ha potuto impedire che gli stadi venissero rifatti e migliorati, da noi Berlusconi, il berlusconismo e la mediocrità dei dirigenti sportivo l’ha impedito. Noi abbiamo perso la grande occasione con i Mondiali del 1990.
Buon pranzo a tutti i veri bianconeri.
intervengodacesenamanessunohafattogoal mica si sarebbe dovuto fare lo stadio da 50.000 posti per la finale di champions, quella sarebbe la ciliegina, il problema è che si sarebbe potuto ottenere lo stesso lo stadio sempre esaurito facendo pagare il 20 % il costo del biglietto.
Sig beck
Le tv le hanno anche in inghilteraa germania francia spegna e portogallo.molti di questi hanno una crisi peggiore della nostra eppure gli stadi sono pieni.se sono vuoti da noi e’dovuto al 2006 quando si volle per forza di cose far vincere una banda di pezzenti e distruggere il lavoro dei due piu’grandi dirigenti della storia dello sport italiano.luciano moggi e antonio giraudo.
Buon giorno, gentile Little Lions.
Buon giorno, gentile MacPhisto. Credo, sì.
No Teo. Io ho scritto di confort. Mi pare di avere espresso un giudizio positivo per visione. Sono stato all’olimpico di Roma (finale di coppa europea ). Ho visto giocare grandissimi giocatori (Russia Inghilterra Italia e jugoslavia). Ho visto i gol di Riva ed Anastasi ! I giocatori si vedevano a lunga distanza e sembravano dei “nanetti”! Ho visto San Siro, un’altra cosa. Stadio adatto alla visione non ne conosco altri se non di campi minori. Il Renzo Barbera è adatto al calcio ma non offre confort…nemmeno quando stai seduto al “tuo” posto! Leo
Buongiorno a tutti. Beck, avremmo sicuramente stadi migliori in Italia se ci fossero più teste pensanti e meno teste ‘contanti’ dei soldi delle pay tv. E forse meno accapigliamenti e ragliamenti per le moviole. Non crede? Il salotto ha molti contro e pochi pro (la comodità ).
Beh! è un bel dire “plusvalenza” . Intanto la juve gli sta pagando un signor stipendio a Lucio senza impiegarlo da quasi sei mesi a questa parte! Poi se lo rivende anche ad 1 milione di euro, al massimo ci ripiglia quando già speso! Non penso, però, che riceverà somme,tutt’al più rescinderà il contratto. Leo
Gentile Intervengoeccetera, per avere stadi pieni sarebbe bastato che Murdoch e Berlusconi fossero stati costruttori edìli, e non tycoon televisivi. Avremmo avuto stadi pieni e salotti vuoti.