La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Buon giorno, gentile Michela. Vero quello che scrive sul Milan, ma c’erano 17 punti di distacco. Juventus inguardabile. Punto.
La povertà tecnica imbarazzante di cui si blat(t)era qui dentro, a comando, non la riscontro in altre partite a colori nerazzurri, giallorossi, biancocelesti, azzurri e così via… tranne in molte partite della Fiorentina. La serie A è mediocre, per il momento, ma ieri sera c’era una partita della vita dei rossoneri che in pratica ha prodotto un misero golletto (tralasciando l’episodio) contro un avversario, per standard visto, onestamente quasi non sceso in campo, che ha colpevolmente pagato dazio per demeriti assoluti. Già solo per questo assunto, la Juve resta regina e ben vestita.
Beck buongiorno! C.V.D.: quelli che giocano sempre poi alla fine la pagano. Anche se qua molti dicevano che non era vero che Vidal aveva il fiato corto (idem Marchisio)…..
- Isla e Asamoah : di provenienza Udinese e speriamo alla fine del campionato di poter tirare una riga e avere dei valori positivi (anche se i precedenti friulani non sono troppo confortanti) più per Isla che per Asamoah (che bene o male delle partite buone le ha fatte).
- Quagliarella si è dimostrato, purtroppo!, troppo altalenante e continua a non avere continuità (scusa il gioco di parole).
- Giovinco ha giocato praticamente un tempo, e siccome non c’erano gol inutili da segnare non ha segnato (ma tu continua pure a credere che abbiamo un piccolo Messi….).
- La sorpresa di ieri sera, per me, è stata Padoin…..
Chiosa semi-polemica : ma Marrone mai?
P.s.(sul rigore) : a velocità normale ci sono cascati tutti. L’alternativa è la moviola in campo, o occhio di falco…..anche se ai puristi l’idea fa raccapricciare…..Sennò è inutile continuare a lamentarsi.
Buon giorno a tutti! Allora,sicuramente ne capisco meno di voi di calcio, sicuramente la Juve ieri sera non e’ scesa in campo, ma il Milan ha vinto con un rigore inesistente e facendo in 90 min un tiro in porta….
Il presidente prescritto dopo un torto subito, pur avendo vinto la partita, ha tirato giù il mondo….Altra classe, altra intelligenza….
Buon giorno, Pazienti. Sono di passo, continuate voi, in scioltezza.
Scritto da Leoncini 45 il 26 novembre 2012 alle ore 10:17
..tu sei uno di quelli che fa l’ironico solo quando vince…. per gli appellativi “simpatici” rivolti all’Inter, non hai che da scegliere nella ricca produzione che viene sciorinata GIORNALMENTE qui…. non ti preoccupare, comunque, restate i più forti e pure NETTAMENTE.
@ Salvadore. Dobbiamo avere il coraggio di dire che siamo in testa ad un campionato di una povertà tecnica impressionante. Peraltro, i giornalisti e i commentatori televisivi sono suoi degni. E non scopro l’acqua calda.
Buongiorno a tutti,
ci sta di perdere una partita a San Siro, purtroppo l’abbiamo fatto contro il Milan più scarso che io ricordi dai tempi di Luthe Blissett. Credo che una difesa Amelia-De Sciglio-Mexes-Yepes-Constant manco nei peggiori incubi dei tifosi milanisti si potesse avverare.
Il rigore ha deciso la partita, ma noi abbiamo giocato malissimo. La squadra è sembrata scarica. Mi chiedo perchè giocatori come Pogba, Pepe e anche Giaccherini giochino poco e niente.
Il campionato lo possiamo perdere solo noi, ma ho paura che una gestione cosi ridotta del turnover possa portarci a marzo/aprile col serbatoio in riserva. E li ci saranno gli scontri diretti in champions, e quindi non sarà possibile sbagliare partita come ieri.
Chiedo il supporto del primario sulla rotazione dei giocatori adottata da Conte.
x Iosonon o non sono….vedi tu- Berlusconi ha dichiarato che vincere con un rigore che non c’è da più soddisfazione….lo credo. a te il commento. A noi vincere con un gol in fuorigioco o con un rigore che non c’è ci piace farlo con l’inter! per la consegunete “goduria” del tuo capo, non per altro……”ladri” “gonzi” non sapete quali altri appellativi, ma vi siete guardati dentro?
…dispiace che di un errore contro i “ladri”, abbiano beneficiato i “gonzi”…. ma è così da sempre, e, d’alta parte, c’era un debito da pagare : il codice d’onore (tra mafiosi) è salvo….
P.S. partita di una povertà tecnica imbarazzante e la “regina” – una volta stuprata at home – è NUDA….