La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
x Riccardo Ric
la ringrazio dell’onesto commento, il termine pigro calza a pennello sul tifoso juventino di Torino e provincia.
Leo una curiosità ,,,ma i biglietti contro il Chelsea, presi fuori dai canali ufficiali ( anche se legali eh!) e credo di aver capito quali, li pagaste pari alla tariffa o con un sovraprezzo?
beh, lo stadium è sold out praticamente sempre, anche sabato sarà così. Vero che storicamente il tifo juventino di Torino è “pigro”, difatti i derby del tifo al Comunale venivano regolarmente vinti dai granata, per il nuovo stadio sta un po’ invertendo la tendenza, anche se il contributo dei tifosi che arrivano da fuori continua ad essere rilevante. E poi a Torino ed ai torinesi fecero molto bene le Olimpiadi invernali, la città si sciolse, uscirono di casa, la sera andavano in centro a vedere le premiazioni….
x itervengo ecc….Sono venuto a Torino ed i biglietti già erano stati “ottenuti” nonostante la prevendita non fosse iniziata (parlo della partita con il Chelsea). Non appena i biglietti erano stati messi in vendita subito dopo avevano già comunicato che i posti erano tutti esauriti. Certo io venivo da fuori, ma se è così tutte le volte chi se ne frega se la gente di Torino non va allo stadio? La politica dei prezzi, quella sì quella va rivista se no a lungo andare, magari potresti avere ragione. Una squadra come la juventus ha bisogno di qualche posto in più.
Gentile Intervengo, eccetera. Ci mancherebbe. Ormai nessuna città riempie più il proprio stadio, da anni, mi pare che l’affluenza media sia precipitata a 23 mila e rotti. Non lo riempie più nemmeno Roma per il derby. La saluto cordialmente.
Gentile Little Lions, sono concentrato su Napoli, oggi. Un caro saluto.
Buon pranzo Salvadore. Oggi un po’ di freddo…Leo
con profondo rispetto Dottore, ma non sono d’accordo, ci sono citta’ che storicamente riempiono gli stadi, altre no, una di queste secondo me e’ Torino, dove ripeto non si arriverebbe a 25.000 spettatori di media senza i tifosi che arrivano da tutte le regioni.
Basti pensare che Torino e provincia se non erro fanno circa 2 milioni di abitanti, lo stadio e’ strepitoso, si vede benne da tutti i settori, si parcheggia bene, ottima la viabilita’ sia entrata che in uscita, la squadra vince e gioca bene….che altro serve per mandare la gente “del posto” allo stadio ??
Buongiorno Primario..La incuriosisce questo “attore” di calcio scommesse? A me incuriosisce di più conoscere chi gli ha offerto 5 milioni di euro per cantare di Conte! Little Lions
Pazienti, vado. Buon appetito a todos. Continuate voi.
Il Primario