La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
leo concordo perchè prendersela per l’affaire lucio, la juve ci ha provato ma il giocatore non si è integrato nella squadra, adesso senza fare polemiche cerca una sqaudra in cui giocare: grazie e arrivederci.
Ciao Leo, contro gli ucraini lo sciopero del tifo ha portato al silenzio dei tifosi, ma le curve erano piene. Sono stati gli altri settori ad essere vuoti, secondo me per due motivi: primo il prezzo del biglietti ma anche il fatto di non aver pubblicizzato opportunemante che per la prima volta ci sarebbero stati posti disponibili fino all’ultimo.
La juve ha creduto che bastasse la canzoncina per riempire lo stadio ma se volevano lo stadio pieno dovevano fare i miniabbonamenti o studiarsi altre diavolerie simili.
x Lex. Mi auguro che partendo Lucio lo si sostituisca con un elemnto giovane e magari di belle speranze. Non mi piace l’adattamento di Marrone. Marrone ha un altro ruolo che non è quello di un Centrale!
x Lex. Nessuno sta dicendo il contrario. Mi pare anche nella logica delle cose il desiderio di Lucio. Ma di qua a biasimarlo ce ne corre. Adesso siamo alla vigilia della riapertura del “calciomercato”. Lucio ha voglia di giocare, se trova, che vada via. Solo che Marotta deve stare attendo ai parametri zero. Non sempre la ciambella riesce con il buco!
Per Leo e Teo : per me se ne può andare, è stato semplicemente imbarazzante finora. Non vedevo un difensore così penosamente pippa dai tempi di Andrade.
x Alemichel… In merito a quella partita contro gli “ucraini”, per cui lo stadio non si è riempito,il tifo organizzato ha sbagliato. Quello sciopero non andava fatto, almeno in quella occasione. Capisco la politica dei prezzi, ma l’occasione non era quella per protestare! Leo
Ciao Michela. Leo
x Riccardo Ric. Stai travisando. Niente di illegale. I biglietti erano stati prenotati con i dati anagrafici e memorizzati nel biglietto ritirato dall’apposito sportello dello stadio. Se vuoi ti posso mandare anche la copia, per via fax, basta che mi indichi il numero del tuo fax. Sul biglietto in basso c’è il mio nome e cognome. Dopo il pagamento ci è stato consegnato anche lo scontrino fiscale.Senza legalità non mi sarei mosso dalla Sicilia, credimi! E poi la persona che si è assunto questo impegno non si presta a certe cose….Leo
Buon di a tutti! Buon giorno Primario!
in marito allo stadio credo che la capicità giusta sia di 50.000 posti non di più.
adesso per la novità e per i irisultati e il gioco della squadra lo stadio è sempre pieno (anche se in champions non è successo), e lo sarebbe anche con 7/8 mila posti in più.
il mio timore è che passato qualche anno lo stadio si possa spopolare ma starà alla juventus e al suo marketing attivarsi affinchè questo non succeda e certamente una politica dei prezzi adeguata lo favorirà .