La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Alex: tenersi invece Lucio per quest’anno e farlo giocare un pochetto di più, magari in gare di campionato meno impegnative, no? Boh. Adesso bisogna andare a prendere un difensore nuovo, magari non giovane, magari non troppo anzianotto… a sto punto… ti tenevi il brasiliano, pur con i suoi limiti.
martinello…ma è il tempo o cosa?…credo non ci sia persona al mondo che conosca meglio di me i canali per acquistare biglietti della Juve…quindi semmai chiedevo per capire, per conoscenza, non per investigare..anche perchè non me ne potrebbe fregar di meno…
Comunque concordo, prima di parlare a vanvera sempre meglio tacere…
il problema di Lucio è che non è Samuel (ben altra saggezza tattica e livello assoluto di difensore) e che oggi non vale neppure i 3 titolari della juve + Caceres. Tutto qua. Il fatto che poi sia fisiologicamente un poco distrattino (ed è peggiorato con l’età ) non aiuta. Il contrario di Barzagli, buon difensore ma soprattutto grande professionista e uomo equilibrato, intelligente e conscio dei propri limiti. Lui, Lucio, conscio dei suoi limiti attuali non è, se mai lo è stato. Pazienza.
X Riccardo ric delle 13:10 – Sul punto non è la prima volta che ci torni. Leo ti ha psiegato che i biglietti non sono stati acquistati fuori dai canali ufficiali. Spero che ti sarai convinto. Vedi, qunado non si conoscono le cose, si farebbe bene a tacere.
mac, chiedere a lex un giudizio obiettivo è come chiederlo a palazzi:-))) per lui lucio è scarso, pirlo un camminante, marotta un incapace e così via….
Scritto da Lex Luthor il 29 novembre 2012 alle ore 14:07
Perfettamente daccordo con te.
lucio lucio.
Allora,partendo dal presupposto che per me ki ha giocato nell’inter non dovrebbe avere la possibilita’di inzozzare la maglia della juve,il lucio che ho visro personalmene in campo con il chievo a me era sembrato un giocatore che poteva farci comodo.la sscarsa se non nulla rotazione imposta da conte ai tre della difesa ha fatto si che lucio non sia potuto essere stato pronto l’unica altra volta che e’stato chiamato in causa,cioe’in danimarca.uno con la sua mole abiutato a giocare tre volte la settimana non puo’entrare in forma se gioca una colta al mese.
Detto questo che vada pure ma prendere un giovane di belle speranze e fargli sfondare la panca non serva a nulla,a quel punto meglio un 28 enne navigato.
Lex: che Lucio voglia giocare e non abbia invece un posto da titolare garantito, era chiaro a tutti, forse non a lui. Io ho sempre detto, se va bene, vice-Chiellini. Tu lo hai definito pippa imbarazzante nelle poche occasioni in cui ha giocato (una partita e mezzo, credo), ma col Chievo (d’accordo, non col Real) ha fatto una buona partita, aiutato ovviamente dalla prestazione globale della squadra. Secondo me hai i pregiudizi, lo avresti detto comunque, ma i giudizi devono essere obiettivi. No?
x Alemichel. L’unica volta che non ho visto lo stadio pieno è stato in quella occasione. Non so cosa è successo nella realtà !! A volte i dirigenti dovrebbero capire che non bisogna tirare al massimo con i prezzi. Monti si sta prendendo tutto e di più e non si può spendere più di tanto se no si intaccano le tasche della famiglia. D’accordo con te: a volte bisogna escogitare qualcosa di diverso e diciamo più conveniente per attirare la gente!
Leo…ma difatti ho scritto…”anche se legali”…era per capire se vi sono caricati diritti di prevendita, legali, aggiuntivi….