La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
x Riccardo e il Martinello. Ho risposto con ritardo per problemi di connessione! Ma non c’ è da polemizzare. Pagare un sovrapprezzo ci può anche stare (anche se non è stato il mio caso). Per partire da Palermo dovevo avere certezze e la persona che si è prestata, a tutto pensa tranne che a quel qualcosa . Riccardo cortesie e gentilezze, per questo la ringrazio di cuore ancora una volta, è tutto quello ho ricevuto! Leo
Buongiorno egregio Primario, buongiorno (im)pazienti…
visto che siamo oramai in campagna elettorale, ne approfitto per dare una lenzuolata di (in)coerenza a due colleghi della clinica: Lex e dimasdumas.
Premetto che sono di parte: sono nato bianconero a qualche decina di Km da Maranello nello stesso giorno e mese del Drake.
1) – La juventus è e resta la juventus prima e dopo la triade, prima e dopo l’era Cobolli/Blanc.
2) – La Ferrari è e resta la Ferrari prima e dopo Montezemolo, pertanto continuo a tifare Juve e Ferrari.
Per quanto riguarda l’ipotetico reclamo Ferrari (che non è stato fatto) la notizia gira da domenica sera su grossa pressione da parte dei tifosi spagnoli di Alonso, ma non è stato fatto.
E’ pur vero che noi vinciamo e rubiamo e ne andiamo fieri, ma consentire agli avversari di rubare al pari nostro o più subdolamente mi sembra indegno… Non ci sto (direbbe Oscar Luigi…) Non possiamo permetterlo.
Per Robertson : oddio!!!!!!……Boumsong!!!!!…..quello sì che era veramente scarso!!!!!….forse più di Lucio……chissà Didier cosa ci aveva visto…….qui siamo sui livelli di Centofanti!!!!!…..persino Materazzi in confrontoa Boumsnog pareva Beckenbauer……
Lex, non avevo dubbi. Pirlo-camminante, Lucio-pippa fabbricatore di cappelle, Giovinco-tavolino e Vucinic-poeta. Alè.
Con samuel quell’anno giocava pure Boumsong…
Lucio può stare benissimo nella stessa frase di Montezemolo. Il livello è lo stesso.
ok Leo…grazie….marò….Martinello..una tisanetta? Sì?
L’esclusione di Wes Snaij dalla rosa prescritta è esclusivamente una scelta tecnica. Stra…falcioni spera di non dover tornare più sull’argomento.
Per Robertson : esatto. Samuel nell’anno del triplete era in superstato di grazia e ha coperto il fabbricatore di cappelle (non Brunelleschi!……ma Lucio!).
No, Riccardo. Nessun prezzo aggiuntivo. Nell’occasione è scattata solamente una prenotazione “preventiva”. Se vuoi ti dico il prezzo pagato. 90 euro. Tribuna ovest 2° anello. Settore 230 fila 10 posto 20. Intero J prezzo 90,00 prev. euro 0,00. Copiato dal tagliando ancora in mio possesso! Leo