La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Mcphisto
Concordo con te e anche con lucag.
Mi spiego:vero che lucio si poteva magari utilizzarlo dipiu’ma e’anche vero che tante partite con le piccole erano impegnative per la concomitanza della coppa blatter.
Luca g ha ragione la stagione della juve parte il 9 dicembre.il mister in panca e niente coppa blatter.sperando di esserci qualificati per gli ottavi per poi uscire immediatamente in mododa rivincere lo scudo.
Buongiorno a tutti. Tornando alla polemica sul costo della concessione (concessione, non vendita), da parte del Comune, alla Juventus, dell’area della Continassa, pare ci sia stata oggi una contestazione da parte degli ultras bovini (copyright Bilbao77), nel corso delle stesse contestazioni hanno protestato per i ritardi dei lavori di ristrutturazione del Filadelfia, pagati dal Comune di Torino. Ricapitolando, protestano perchè la Juventus ha pagato troppo poco la concessione della Continassa, ma pretendono i lavori al Filadelfia, pagati dal Comune……………..no comment.
Mr. Conte, mi auguro che le voci che vorrebbero Vucinic Giovinco come line up per il derby siano destituite di fondamento………………..
“ma tifando per la scuderia di Grove è come se avessi detto che hai sempre tifato per la seconda squadra di Milano…”
non capisco cosa c’entri……….francamente.
che la “stampa” spagnola abbia tirato fuori il video è vero,
che ogni anno, in italia e solo in italia, si cerchi di gettare fango sulle vittorie red bull è altrettanto vero, quest’anno c’han provato :
a) col musetto che flette e la fia ha spiegato che la parte che flette è un’appendice aerodinamica e non strutturale e quindi non soggetta ai controlli sulla flessione e resistenza agli urti
b) con il primo filmato con bandiera gialla e la direzione gara ha spiegato che era bandiera giallo/rossa per asfalto scivoloso
c) adesso è uscito il filmato numero due: peccato che tre fotogrammi prima si veda un commissario sventolare una bandiera verde (segno che la “postazione umana” aveva già ricevuto il segnale di pista libera che non era ancora stato tradotto elettronicamente)
visto che il quotidiano più assiduo nello sbandierare le suddette “cazzate”, è stato il quotidiano “base” di calciopoli, visto che alcuni attuali protagonisti della F.1 hanno giocato ruoli fondamentali in calciopoli, visto che tutta la F.1 ha “bisogno” di una Ferrari vincente e di un pilota carismatico vincente (Vettel è solo vincente e non carismatico ,Bernie dixit) – come diceva quel tale? … a pensar male si fa peccato, ma…..
per esempio: sempre per pensar male, ma pensando con la propria testa: vedo una Red Bull vincere un gran premio arrivando alla fine senza gomme, vedo un’altra Red Bull arrivare seconda, quasi in scia, con gomme in ottime condizioni, considerato il distacco tra le due macchine, i tempi sul giro, e la storia della gara, mi domando: possibile che a parità di mescola la macchina del vincitore abbia mangiato le gomme girando sugli stessi tempi della macchina seconda arrivata?
Lex, dai… come la vedi al derby?
@ Lex – apprezzo la tua confessione …
a me Frank W. è sempre piaciuto, ma tifando per la scuderia di Grove è come se avessi detto che hai sempre tifato per la seconda squadra di Milano…
Beh, Scirea non è che fianco aveva avuto tanti “fuoriclasse”!
Robertson però no……dai….Scirea e quello lì nella stessa frase……..facciamo finta di non averlo letto.
Lex, intendevo dire che in una squadra ben organizzata e con grandi giocatori anche una scarpa riesce a giocare e si confonde. Il problema è quando non ci sono più i grandi. Guarda cosa successe a noi dopo il rientro in A, quando i vari Camoranesi, Trezeguet, Nedved e Delpiero cominciarono a sfiorire.. .. Probabilmente Boumsong affiancato a uno Scirea avrebbe fatto pochi danni.. saluti..
Per Beppe : guarda io come ho avuto modo di scrivere già , ho sempre tifato Williams. Sinceramente della Ferrari non me ne frega un cazzo se vince. Certo se perde finchè c’è quello là sono solo contento. Vederlo rosicare non mi rende triste. Magari se chiama Blatter e chiede un consiglio sul ricorso……..