La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
appunto Leoncini…Non è che Morini, Spinosi (pure…) Brio, Pioli, Caricola ecc fossero dei fuoriclasse del ruolo….. Diventavano dei difensori rispettati perchè avevano quello li un passo indietro (e pure davanti, di lato, all’ala, spesso nell’area degli altri dove ne faceva tanti, ma tanti. Anche da vecchio, anche all’ultima partita a Genova, se ricordo bene….
Messi. Iniesta. Cristiano Ronaldo. Ecco i tre finalisti del pallone d’oro 2012.
Certo Quartieri, tifo è tifo……… io non tifo nelle corse, seguo da appassionato e basta e giudico per quel che ne capisco……….. ma certamente non ho nulla contro la ferrari né i ferraristi …… nonostante lcdm e tronchetti vari…….
Ragazzi non scherziamo dai le vittorie son tutte belle e da ricordare personalmente io vado fiero anche di vittorie amare chiamamole cosi tipo l’Intertoto con Ancellotti o la B con DIDIER o il Mundialito 83 con il Trap……sulla Champions io baratterei 6 -7 scudetti per vincerne una pensa te e son convinto che molti Juventini siano d’accordo…….sul famoso,ormai,biglietto Juve-Chelsea basti che Ettore riporti i post di Leo o Axl quando CHIARAMENTE ne annunciarono la disponibilita’,prezzo e modalita’ di acquisto quindi basta leggerli i threads …o post….@Ezio d’accordo con te su RedBull meglio della Ferrari semplicemente piu’ forte e muore li la polemica pero’ comunque Beppe dice giustamente che se tifi Ferrari e Juve lo devi fare SEMPRE e non ad intermittenza a secondo di chi la gestisce……….anch’io prego Mister Conte di non schierare Vucinic-Giovinco dall’ inizio Vorrei tanto vedere Matri-Quagliarella contro il Toro e penso che Matri sia l’ Uomo Derby se gioca!Salutissimi Black&White from NJ Francesco Ju29ro.
In Sicilia sono arrivate notizie di una Pamplona ….. torinese.
i rischi della champion’s sono la presunzione e la voglia di anteporla come traguardo più prestigioso allo scudetto. cosa che non è…… non vinci lo scudetto per caso perché su 38 partite prevale solo chi ha più valori complessivi…. in champion’s gli episodi e gli accoppiamenti hanno un peso specifico importante….
Concordo, ezio, soprattutto soldi e belle figure (se passiamo agli ottavi). Secondo me, per imporci davvero in CL in base alla storia e blasone della Juve, ci vorrà almeno un altro anno di ‘rodaggio’ dopo tanta assenza da queste scene. Sul fatto che la CL influisca inevitabilmente sul campionato, vero, e ce lo ripetiamo in mille salse negli ultimi almeno 10 anni. Ma alla Juve non dovrebbe essere un problema insormontabile se il turnover viene fatto con i crismi giusti, tanto più che quest’anno uno straccio di panchina ce l’abbiamo.
La C.L. Ci impegnerà ancora un volta la prossima settimana, poi se, tutto andrà bene, se ne riparlerà a febbraio. D’accordo con Ezio: stimoli prestigio ed entusiasmo….questa è la C.L.!!!
@Axl.Nulla di nuovo sotto il sole li conosco i miei polli, i campioni della retorica.
Poi a loro il Filadelfia è dovuto, con tutto quello che hanno sofferto.
Tu non hai idea di come mi piacerebbe batterli sonoramente sabato sera e cmq non sarà affatto semplice, un derby è sempre un derby e ho visto grandi Juventus perdere con miserabili torelli.
Io non odio il torino squadra ma i suoi tifosi si.
Saluti
Alex, la Champion’s da stimoli, prestigio ed entusiasmo… secondo me non influisce affatto sulle possibilità di scudetto……. anche perché, avendo fatto quattro punti in quattro partite siamo sempre a +2… e magari torneremo a +4 già domenica dopo pranzo….