La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
x robertson
concordo in pieno, per tanti diro’ una bestemmia, ma per me la coppia migliore in attacco sarebbe Matri/Quaglia……
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-lo-smontezemolato-va-in-pizzeria-a-napoli-e-assaggia-la-dura-pizza-della-47439.htm
Ovviamente nessun pennivendolo o canale raiaset skyfo ha fatto cenno a tutto ciò
Beck, i 3 candidati finali al pallone d’oro : Messi, Ronaldo e Iniesta. Non è vero che non si sbaglia a darlo ad uno dei primi due…..Ronaldo forse lo prende anche grazie ai ragli del cafoncello di Setubal. Messi ne ha preso uno di troppo. La vergogna è che non ci sia un testa a testa tra Iniesta e Xavi che : a) non hanno nulla da invidiare tecnicamente a Ronaldo e Messi, e b) hanno un curriculum più gonfio. Vergogna se non lo danno a Iniesta…..semmai.
Lex, membro! L’ultima volta che hai dato un pronostico con 3 gol di scarto per noi… è successo quello che è successo…
@ robertson
morini viveva sull’anticipo, sull’agonismo, sul tackle ripetuto. Tecnica praticamente inestistente. Che poi spinosi non abbia mantenuto le promesse interamente, è un’altra storia.Ma tecnicamente era dotato. Da centrale non era precisamente il suo ruolo, purtroppo.Ma sulle fasce eravamo copertissimi.
Per MacPhisto : 3 a 0 per noi.
@ fiero.
Oddio….. prometteva meglio di altri, ma poi finì più in basso. lo provarono centrale di fianco al Gaetano, se ricordi, ma rese sempre meno di Morgan Morini. Lo ricordo moooolto lento. Un terzino da anni settanta. Un Tudor più lento…. Tudor, quello si un rimpianto per quel che poteva essere….
Quartieri, concordo.
Paura che Giovinco sia di categoria (parma, non juve), e a Vucinic manchi sembra un soldino per fare trentuno.
I tackle di vucinic hanno la consistenza del creme caramel. Bisognerebbe fargli un’innesto di boninsegna o bettega… e allora…. Ma in quel caso non sarebbe più vucinic e non sarebbe costato quella cifra, pur rispettabile. Siam sempre là . Chi più spende, in genere, meno spende. I Vidal non sono frequenti e non soprattutto la regola, purtroppo. E Vucinic era sugli scaffali da troppo tempo per poter sperare che fosse molto meglio di quanto sembrasse…. E temo che Lllorente non sia molto meglio di Matri….
@ robertson
spinosi non era un fabbro come gli altri 4
bovini senza vergogna… nati da una nostra costola, sono più di 60 anni che vivono sulla retorica di superga, sopravvivendo più per inerzia che per meriti effettivi. Tolto il biennio 76-78, è dal 1949 che fanno praticamente ridere