La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
15/05/2006
Tra Moggi e Del Piero
.
Fra il delirio di Bari e i fischi di Torino c’è tutto l’imbarazzo che coinvolge e sconvolge le due anime dei tifosi, quelli che la Juve la vedono solo in tv, quelli che la Juve la vorrebbero vedere diversa. Non che gli uni siano cinici, e gli altri moralisti. Sono sentimenti che si rincorrono in vista di un verdetto che, dopo aver chiuso un’epoca, distribuirà parole finali e fatali. La Tangentopoli del calcio ha sollevato un verminaio spaventoso. I dirigenti della Juve coccolata e invidiata baravano. E allora, non c’è hurrà che tenga. Se non per i cinquantamila che, al San Nicola, si accontentano di toccare con mano Del Piero, non l’incubo dietro Del Piero.
.
Due ore d’aria prima di rientrare nella cella delle grandi paure, in balìa di un orgoglio che sopravviverà comunque e di un albo d’oro che, probabilmente, dimagrirà di brutto.
Quattordici maggio 2006: ricordiamocela, questa data. Ci aiuterà a rimuovere dalle teste, e non semplicemente dai salotti, il drappo esposto in curva, «Il fine giustifica i mezzi. Grazie Triade». Meglio essere imperfetti, e usare l’imperfetto: il fine «giustificava» i mezzi. Non sarà facile. Proviamoci.
.
http://www.lastampa.it/2006/05/15/cultura/opinioni/editoriali/tra-moggi-e-del-piero-Z77nZ5SwHRkt0B2BAfxG3K/pagina.html
gaffe planetaria di MM con Ban Ki-moon: scusi, lei è lo Special ONU?
Intanto Mercoledi’ la Juve ha gia’ fatto la cena di Natale.
Il 6 Dicembre faranno il Veglione di Capodanno,dove alle 22:30 il direttore d’orchestra, il subdolo Maestro Mario Canello, spostera’ le lancette dell’orologio sulle 23:57 annunciando che mancano 3 minuti alla mezzanotte.
Dopo il brindisi,mega trenino,dove Lapo insistera’ per fare la locomotiva(vuole avere tutti alle spalle).
Il 6 Gennaio,la festa scudetto,a Febbraio tutti al mare in Sardegna.
Non potevano mancare ospiti d’eccezione alla cena
http://img577.imageshack.us/img577/1669/cenajuve.jpg
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/articoli/93945/topolino-ultras-attacco-alla-juve.shtml
FINALMENTE: L’ORA DEL MANIPOLATORE
.
Udienza appello Giraudo 29/11
.
Avv. Krogh difesa Giraudo:
.
Siccome le tre partite in cui c’è di mezzo la Juve non sarebbero servite per condannare Giraudo, si introduce, come detto, l’affare Fiorentina senza dire quale sarebbe stato il suo ruolo in quella vicenda.
.
interVento del PG Carmine Esposito: Sulla salezza della Fiorentina, prego vostro onore di spedire mandato di comparizione urgente come unico testimone che detiene la PROVA per diritto divino: Roberto Beccantini…signore & signori della corte…ecco a voi il delirante-manipolatore…che, finalmente, potra’ esibire il suo (suo di beccantini) quinquennale cavallo di Battaglia-GIRAUDO e moggi hanno “promosso-protetto-salvato” la fiorentina!
allora vaglielo a spiegare tu a moratti che quello scudetto di cartone se l’è comperato con gli sporchi soldi del petrolio. e che la sua onestà morale puzza più dei suoi denti. 30 SUL CAMPO.
per Alemichel : soldi ,tanti , nella formula 1 come nel calcio ,le societa’ puntano ,come tutti gli imprenditori del resto , a introitare piu ‘ utile possibile, per fare questo , credo sia importante il titol o costruttori anche piu ‘del titolo piloti ; ricordo montezemolo qualche anno fa sottolinearlo spesso .Non si spiegherebbero diversamente i 20 granpremi di oggi ,le partite a mezzogiorno,di sera ,di giorno e di lunedi’. (e i prezzi ) .Alle societa’ interessn o solo i soldi ,le considerazioni passionali dei tifosi credo passino in secondo piano , o comunque solo i n funzione del fatt o che il tifoso felice va allo stadi o e scuce 150 euro per una tribuna centrale.
3 concordo ben gli stà !
ma sai la juve aveva dei precedenti piuttosto favorevoli: boninsegna, altafini, davids, cannavaro, pirlo..
Leggendo della vicenda vettel, mi domando: ma che gusto potrebbe esserci nel vincere un cmapionato del mondo sapendo di essere stati comunque inferiori e di averle tentate tutte al di qua e al di là del regolamento (vedi massa in texas)?
Montezemolo le vittorie che contano sono quelle sudate sulla pista. Dovresti già saperlo!!
Lucio,Vieri,Ronaldo,Mancini,Zanetti c.,Altobelli ,non sempre le cose vanno bene e non sempre si riesce a dire che e’ colpa dell’inter . Gli sta bene a tutt i e due ,a Lucio e alla juve, perche’ questo ingaggio non doveva esserci; perche’ la juve sapeva che lucio era ormai in fase calante ma gli gustava di fare un dispetto all’inter,si va be’, e Lucio che punta ai mondiali voleva rifarsi una vita alla juve con un po ‘ di leccatine .Gli sta proprio bene ,a tutti e due .