La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Organizzazione Nazioni Unite……della serie se la conosci la eviti. Voi interisti siete questo, tutta facciata, una scuola in Brasile e un passaparto falso in Italia, una scuola in Africa e qualche lavoratore morto in sardegna……ONU…..chi e’ la stessa che lasciava fare Saddam e poi gli Usa ??? o e’ la stessa che non alzava un dito nella Sierra Leone, per non parlare della ex jugoslavia, o del kossovo, o il nicaragua.
Percio’, cara scheda svizzera, vi lasciamo molto volentieri gli inviti e gli attestati di questi signori, sono i vs degni compari…..tutta facciata, tutto fumo, tanto alla fine il coglione di turno che ci crede lo trovate sempre.
a proposito di dentimarci all’onu: che richieste ha fatto per liberare Sneijer?
10 militanti di Al Fahta?
Chi va con palazzi e chi va contro il palazzo.
dentimarci all’onu? beh si come gheddafi, saddam, george w bush, persino berlusconi…
bravo
comprati il biglietto per torino e parti, convinto di essere il tifoso più intelligente e fortunato della squadra più bella e pulita e gloriosa del mondo.
Noi ci teniamo il gol di sansone e intercampus.
C’è chi va al palazzo di vetro e chi al palazzo di giustizia (cit).
Scritto da scheda svizzera il 29 novembre 2012 alle ore 21:37
…
perfetto…quindi siamo contenti entrambi….che problema c’è?
paragonabole? Azz, é uscito il Tirzan che c’é in me.
feccia, negli ultimi due giorni, senza escrementi come te e blatta, questo blog ha vissuto un Rinascimento paragonabole solamente a quello vissuto dalle signorie d’Italia tra il XV ed il XVI secolo.
Ritornatene, nel tuo medioevo culturale e spala….
Così come c’è chi crede di essere onesto e si presenta con gli smoking dei viaggetti diplomatici pro-beneficenza. Patetico imbonitore.
che fighi quelli dell’ inter
bravo
comprati il biglietto per torino e parti, convinto di essere il tifoso più intelligente e fortunato della squadra più bella e pulita e gloriosa del mondo.
Noi ci teniamo il gol di sansone e intercampus.
C’è chi va al palazzo di vetro e chi al palazzo di giustizia (cit).