La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Beck, secondo il suo metro, quindi, ieri sera è finita pari?
@Iosonoblatter.. 22/23 ecc. ecc.. Non mi sto lamentando dell’errore sul rigore, che ci può stare in ogni partita, comprese quelle dei prescritti, mi lamento della totale assenza di professionalità della premiata ditta “Fabio e Beppe”. Ma temo che dovrei lamentarmi con me stesso: dopo tanti anni, da due così, cosa mi dovrei aspettare?
telecronaca imbarazzante, si sono impazziti per cercare il braccio di Isla, alla fine hanno dovuto cedere, era schiena e basta.
Comunque sia il turn over e’ il vero problema. In questa partita dovevano riposare Asomoah e Vidal, al loro posto Pogba e Giaccherini.
Dopo quarant’anni di calcio ancora non capisco come ragionano gli allenatori, ci sono cose talmente evidenti che veramente si fa’ fatica a comprendere.
In ultimo su Isla, o in allenamento fa’ il fenomeno ed in partita non si riesce a sbloccare, oppure non si capisce il perche’ debba giocare.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2012 alle ore 10:49
Buongiorno Mr Beck … a causa della noiosa pratica vettel, ho visto solo (larghi) sprazzi degli inglesi (si fa per dire… si vede la poco spettacolare mano degli allenatori : Mancini e … Di Matteo) e non mi sono per nulla appassionato … abbasserei la sua “stima” di un voto “per assoluta inesistenza di emozioni” : avessero giocato di sera, mi sarei addormentato…
Buongiorno.
La nostra peggior partita che io ricordi negli ultimi due campionati (questo e lo scorso). Sono d’accordissimo con lei Beccantini, ma quello che mi sconcerta di più è che una partita del genere è, semplicemente, inspiegabile. Com’è possibile regalare un tempo a quel modo? Com’è possibile essere meno brillanti fisicamente del Milan (uno dei Milan peggiori a livello tecnico che io ricordi da quando sono nato (ho 22 anni)), che pure aveva giocato un giorno dopo in Champions League (sebbene contro un’avversaria di altra caratura tecnica rispetto al Chelsea)? Perchè non confermare Lichsteiner dopo l’ottima partita di martedì (e addirittura inserire Padoin al posto di un’imbarazzante Isla)?
Onestamente sono rimasto allibito di fronte ad una partita del genere, e confesso che mi sono venuti stranissimi e inquietanti pensieri.
Scritto da Michela il 26 novembre 2012 alle ore 10:33
mi sa che sei nata…IERI, perché l’altro ieri, dopo un rigore (dubbio) non concesso, c’era il monocolo che “pretendeva” arbitri esperti (meglio…istruiti), mentre il parucchinato cianciava di “aria strana” …e l’anno scorso i noncolori non ne hanno persa un una… ecco se tu fossi nata prima ….
fra tutti i commenti, peraltro condivisibili, noto l’assenza di doverosi complimenti all’Udinese: incredibile come riesca sempre a piazzare bidoni a peso d’oro!!!
osservando il gioco di Isla mi sono trovato a rimpiangere, pensate un po’, persino Krasic !!!
Dell’errore di valutazione sul rigore è proprio inutile lamentarsi o appellarsi come alibi e mi pare che non sia stato evidente nelle dichiarazioni dopo la partita. E’ andata così, amen.
Gentile Iosonoblatter, buondì. Voti di ieri come spettacolo: Chelsea-Manchester City 5, Milan-Juventus 4.
Gentile Lex, buondì. E chi si lamenta?