La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Vede, Salvadore, bisogna avere fiducia nel prossimo. E poi, suvvia, “verme” non è da lei… O è stata l’infermiera a inserirlo nella flebo?
Salvadore. Scusa dovevo scrivere Salvadore ed è venuto fuori “Robero”. Non lo conosco anch’io, magari è qualcuno che in incognito è entrato nel mio “incoscio” ed ho scritto così. Se, comunque, farà richiesta di entrare in quel club analizzerò per bene il suo curriculum ! non vorrei infiltrati……;)))) Leo
Proprio in questo momento in via ufficiosa mi è arrivata la notizia che il verme zamparini ha fatto abbassare i prezzi per la partita con la Juve riportandoli ai prezzi di inzio stagione di 40 €, mi sa che per non avere problemi con i miei figli dovrò andarci.
D’accordo Riccardo, De Ceglie va recuperato…..però penso che il recupero va fatto quando a sedersi sulla panchina tornerà Conte, perchè è l’unico che saprà come stimolarlo quando gioca! Leo
Buon giorno, Riccardo Ric. Apprezzo la sua idea romantica, in un mondo che di romantico ha così poco. Quanto agl attributi di Giovino, non esageri: attributini, tutto in scala.
Leo ma cu è stu Robero?
x Michela e Salvadore… Fra non molto sarò costretto a fondere il club: “giulemanidalribera”. Naturalmente le iscrizioni non saranno libere, ma accuratamente selezionate….verranno chiesti i “curricula”…vedremo. Leo
La febbre? Beck, lei conosce bene i tifosi del toro…quanta mai febbre riverseranno sui giocatori?? Ogni volta che la Juve ha affrontato il derby con nonchalance, confidando nella propria superiorità tecnica, le ha sempre beccate. Giovinco,Marchisio, De Ceglie, mi piacerebbe vederli contemporaneamente in campo proprio nel derby. Sono figliocci nostri, cresciuti nel vivaio, del territorio e sanno cosa è il derby. Anzi Beck, da presidente dell’associazione giùlemanidagiovinco potrebbe invitarlo a tirar fuori gli attributi proprio domani. O domani o mai più, deve essere la sua partita…
x Robero e Michela_ E vai…….uno in più… Spero che il Sindaco di Ribera si ricordi di me…Io lo conosco personalmente come lui si ricorda di me, ma sono sicuro che non ci legge…perchè non conosce questo sito. Leo
Leoncini visto che l’unione fa la forza mi unisco a voi per solidarietà sia per la rivalità con Catania (meglio che vinca una agrigentina) sia perchè Ribera mi ricorda qualcosa della mia adolescenza eh eh