La moviola cancella il rigore del Milan. Schiena, non braccio di Isla. Stessa porta del gol di Muntari: che memoria, il destino. E’ stato De Marco, il giudice addizionale, a imboccare Rizzoli. Ciò scritto, e confessato che a velocità normale ci sarei cascato anch’io, il Milan ha fatto la sua partita; la Juventus, la partita che il Milan avrebbe pagato che facesse, al di là del proprio impegno e dei propri meriti. La peggior Juventus della stagione, credo. Molle, imprecisa, svogliata: con Vidal e Isla da zero in profitto (vagoni di palle perse, di cross sparati su Constant).
I 17 punti di distacco sono volati via come un aquilone di cui i campioni avessero perso il filo. Martedì, la Juventus aveva smontato il Chelsea; mercoledì, il Milan aveva forato l’Anderlecht. Si (ri)cominciava alla pari. Mi è piaciuto molto De Sciglio, classe 1992. Allegri si è inventato Boateng centravanti finto, a ridosso di Pirlo (come l’Inter, con Palacio). Montolivo e c. hanno atteso al varco la Juventus, per poi pungerla con le volate di El Shaarawy e le serpentine di Robinho.
Tirava aria da zero e zero. Un episodio ha spaccato l’equilibrio.
Fra Inter, Pescara, Lazio e Milan, la Juventus ha vinto solo in Abruzzo. L’Europa è un’esattrice silenziosa, e il catechismo di Conte, senza profondità e ritmo, spreco di energie, sterilità allo stato puro. Persino Sacchi aveva invitato il Milan a chiudersi e ripartire: dire catenaccio e contropiede non si può, non è fine.
Tiri in porta («veri», intendo), due: di Vucinic. Nonostante l’ingresso di Giovinco, nonostante tutta la ripresa, o quasi, nella metà campo del Milan, con Padoin al posto di Isla e Pirlo più avanzato. Peggio che a Firenze, la Juventus: perché questo Milan non vale quella Fiorentina. Voce dal fondo: e il possesso palla? Di una monotonia imbarazzante. Dal Chelsea al Milan: non due partite lontane, due mondi diversi.
Vabbe’ un nemico ci vuole, se no ve la cantate e ve la suonate da soli…….Ribera…Ribera..vaff.. ;-))
Ribera . Ribera……… bagascia rossonera………:-)))
Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io……
Vero, Michela…..a questo non lo scriveremo mai nel nostro “club”. Io mi sento onorato signor Axl della sua inimicizia! non si preoccupi si allontani da Ribera, sa come si dice? nemico che fugge ponti d’oro….e pensare che….vatti a fidare degli amici!!!:))))) Leo
Ricordati Leo tanti nemici…tanto onore….(mi sembra sia così…)
Bene il Ribera ha trovato un nemico……ne terremo conto….in seguito!!!:))))
Grazie Axl. Ce ne fottiamo tutti noi tranne che te!!! e chi se ne fotte? :))))) Leo
…….e basta con ‘sto Ribera!!!! Ma cu minchia se ne fotte ;-))
X Leo: niente sci…tento di stare in piedi on lo snowboard….:))))
Sono daccordo con Cartesio. Dirò di più, a mio parere dovrebbe intervenire la società , duramente, non solo per gli idioti che si sono resi responsabili del gesto in questione, ma soprattutto per lanciare un messaggio a quelli che in futuro volessero imitarli.