Non si parla che di scossa Berlusconi, sui giornali italiani. Perché torna in lizza, perché è tornato a Milanello. Tempi duri per Al-fano e Al-legri. Occupiamoci dell’argomento più importante: il calcio. Da quando Silvio ha ripreso le sue visite pastorali, il Milan ha rimontato il Napoli, espugnato Bruxelles, sconfitto la Juventus, liquidato il Catania. Membro!
Sono tutti in brodo di giuggiole, i trombettieri milanisti. Chi ricorda sommessamente al Cavaliere che il Milan due gol li aveva già rimontati a Palermo e che El Shaarawy, prima che il suo elicottero spazzolasse i prati di Carnago, di reti ne aveva già realizzate otto, rischia la scomunica.
Lontano dagli eccessi – i destri: Meno male che Silvio c’è; i sinistri: Meno Silvio che male c’è – segnalo altre visite, altre scosse, non meno rivoluzionarie del nuovo numero di Boateng e di Montolivo capitano. La visita dell’arbitro Rizzoli a San Siro, contro la capolista, e quella dell’assistente Rosi al Cibali, «totalmente fuori posizione» sul fuorigioco di El Shaarawy (scritto dalla Gazzetta).
Povero Catania: tra Juventus, Milan e Inter non si può dire che, alla fine del trittico, gli errori a favore (!) e a sfavore si siano compensati. Gli resta, per fortuna, il girone di ritorno: per fortuna? Il lato B del Milan sta orientando editoriali, elzeviri, analisi, commenti. Volete mettere la scoperta che Pato è un problema con il rigore ascellare di Isla? Questo fa parte dei giochi; quello fa parte del gioco. E il furtarello del Massimino cosa sarà mai di fronte agli studi danteschi del Cavaliere: «Li miei compagni fec’io sì aguti, con questa orazion picciola, al cammino, che a pena poscia li avrei ritenuti»?.
Domenica, Torino-Milan a vent’anni esatti dal caso Lentini (fondi neri, trasloco di azioni, serie B evitata per «grazie» ricevuto). Immagino che Berlusconi farà un’altra scappata.
Beck, lei è comunista…
o vogliamo parlare dei 10/12 rigorini, di cui 7/8 fasulli assegnati al milan nella stessa stagione del vento che tirava in altra direzione?
3, il vento dell’anno scorso erano i rigori NETTISSIMI negati contro Siena e Parma e il goal REGOLARE annullato a Genova………. tutti episodi potenzialmente da DUE PUNTI ognuno in partite finite 0-0…… e lo stesso vento ha annullato anche un goal REGOLARE di Matri nella stessa partita del goal di Muntari……
dati di fatti, non chiacchiere…………….
Il Milan avrebbe vinto comunque ( cit. ) .E poi non una parola ,sulla autoespulsione di barrientos che ha condannato il catania ; ma e’ troppo tardi , l’anno scorso semmai serviva il lato B al Mlan ,quando il pallone di Robinho oltre la linea per 19 cm su 20 veniva visto fuori ; ma allora c’era un altro vento .
L’unica cosa che salta nell’occhio sono le diverse reazioni di Pulvirenti nei tre casi “inter juve e milan”- Ieri sera mediaset, per certi versi, giustificava il fuorigioco del faraone dicendo che dopo c’era un rigore su Nocerino. Si son guardati bene dal dire che la juve, prima dei misfatti, aveva subito un danno per la mancata concessione di un rigore su Chiellini. Ma così va il mondo, al momento si stanno tutti esercitando a dare addosso alla juve, anche mensurati di La Repubblica, che mi è sembrato felice per quella proroga di sei mesi richiesta da Di Martino e con il “rientro di Conte e Bonucci nelle indagini per il “calcioscommesse” !
Primario non c’entra il lato “b”…..il cavaliere è sceso solamente in campo!!!
Buongiorno Teo. Giornata direi quasi normale…Stasera il derby che mi sembra un po’ sottotono. Ne avevo vissuti di altri derby, ma questo mi pare fiacco! E’ impressione la mia? Ieri sera è successo quello che mi aspettavo…è il secondo nel giro di sette giorni, poi non c’è due senza tre…Scrivevo a Ezio che la storia continuerà e se non sarà un fuorigioco un calcio di rigore non si nega a nessuno in specie al milan. E’ talmente tranquillo galliani che dispiace anche il non vederlo agitato. La sua funzione viene meno….e così per come è apparso ieri sera, con quell’aria tranquilla, non serve!
Buongiorno Teo. Giornata direi quasi normale…Stasera il derby che mi sembra un po’ sottotono. Ne avevo vissuti di altri derby, ma questo mi pare fiacco! E’ impressione la mia? Ieri sera è successo quello che mi aspettavo…è il secondo nel giro di sette giorni, poi non c’è due senza tre…Scrivevo a Ezio che la storia continuerà e se non sarà un fuorigioco un calcio di rigore non si nega a nessuno in specie al milan. E’ talmente tranquillo galliani che dispiace anche il non vederlo agitato. La sua funzione viene meno….e così per come è apparso ieri sera, con quell’aria, tranquilla non serve!
Tutto regolare, niente di corretto……… come da copione.
Dunque, non fu “Cul de Sac”. Il contrario, il Conte Jacula fu uno dei primi beneficiari del “Cul de Silv”. La cosa triste è che alle soglie del 2013, e dopo un ventennio di potere (ventennio?), c’è ancora chi crede alle favole.