Non si parla che di scossa Berlusconi, sui giornali italiani. Perché torna in lizza, perché è tornato a Milanello. Tempi duri per Al-fano e Al-legri. Occupiamoci dell’argomento più importante: il calcio. Da quando Silvio ha ripreso le sue visite pastorali, il Milan ha rimontato il Napoli, espugnato Bruxelles, sconfitto la Juventus, liquidato il Catania. Membro!
Sono tutti in brodo di giuggiole, i trombettieri milanisti. Chi ricorda sommessamente al Cavaliere che il Milan due gol li aveva già rimontati a Palermo e che El Shaarawy, prima che il suo elicottero spazzolasse i prati di Carnago, di reti ne aveva già realizzate otto, rischia la scomunica.
Lontano dagli eccessi – i destri: Meno male che Silvio c’è; i sinistri: Meno Silvio che male c’è – segnalo altre visite, altre scosse, non meno rivoluzionarie del nuovo numero di Boateng e di Montolivo capitano. La visita dell’arbitro Rizzoli a San Siro, contro la capolista, e quella dell’assistente Rosi al Cibali, «totalmente fuori posizione» sul fuorigioco di El Shaarawy (scritto dalla Gazzetta).
Povero Catania: tra Juventus, Milan e Inter non si può dire che, alla fine del trittico, gli errori a favore (!) e a sfavore si siano compensati. Gli resta, per fortuna, il girone di ritorno: per fortuna? Il lato B del Milan sta orientando editoriali, elzeviri, analisi, commenti. Volete mettere la scoperta che Pato è un problema con il rigore ascellare di Isla? Questo fa parte dei giochi; quello fa parte del gioco. E il furtarello del Massimino cosa sarà mai di fronte agli studi danteschi del Cavaliere: «Li miei compagni fec’io sì aguti, con questa orazion picciola, al cammino, che a pena poscia li avrei ritenuti»?.
Domenica, Torino-Milan a vent’anni esatti dal caso Lentini (fondi neri, trasloco di azioni, serie B evitata per «grazie» ricevuto). Immagino che Berlusconi farà un’altra scappata.
@3.Ti ricordo molto bravo corretto su A-Team…qui ti consiglio di aprire un’agenzia telefonica!!(3 Hg)
comunque, previsione per stasera……… almeno un goal buono annullato alla Juve (o uno irregolare dato al toro) o un rigore netto non dato alla Juve (o inesistente dato al toro)…………o anche tutte le cose messe insieme…..
a proposito di commenti della “Gazzetta”…….. Roberto ti sei chiesto come mai commentando l’episodio clamoroso di ieri abbia ben ricordato gli episodi con la Juve?
x axl
e certi giornalisti…sportivi dove li mettiamo a S. Vittore o i Sardegna? Potrebbe essere riaperto e utilizzato Bad e’ carros, chiedo scusa a qualche amico sardo, se il nome del famoso/famigerato carcere non è stato riportato in maniera corretta…
AAA Cercasi un Pulvirenti qualsiasi che commenti il primo gol subito dal Catania.
Parafrasando una vecchia barzelletta……….Cosa fa Sallusti in galera? …….Un buon inizio.
Prima di andare, due parole sul giornalaio Sallusti. Prima dice: Non vado ai domiciliari, io resto al giornale, vengano a prendermi li’, poi la polizia va a prenderlo li’ e lui fa il martire della liberta’ di stampa, arrestato nella sede del suo giornale. Lo accompagnano a casa e lui “evade” dai domiciliari. Mettiamo fine alla pagliacciata, accompagniamo Sallusti a San Vittore.
Oggi arriva il Sassuolo a Bari e vado a dare un occhiata al “nostro” Boakye………poi vi faccio sapere.
Sig.Beccantini, se puo’ fare un salto fuori dal ritiro pre-derby, probabilmente li conosce e mi piacerebbe sapere tra Foschini e Mensurati chi è quello che sa scrivere e quello che sa leggere.
A me Berlusconi & C. ha sempre suscitato molto disgusto, ma un certo ipocrita moralismo di sinistra mi ha fatto venire un non meno nauseante voltastomaco.