Non si parla che di scossa Berlusconi, sui giornali italiani. Perché torna in lizza, perché è tornato a Milanello. Tempi duri per Al-fano e Al-legri. Occupiamoci dell’argomento più importante: il calcio. Da quando Silvio ha ripreso le sue visite pastorali, il Milan ha rimontato il Napoli, espugnato Bruxelles, sconfitto la Juventus, liquidato il Catania. Membro!
Sono tutti in brodo di giuggiole, i trombettieri milanisti. Chi ricorda sommessamente al Cavaliere che il Milan due gol li aveva già rimontati a Palermo e che El Shaarawy, prima che il suo elicottero spazzolasse i prati di Carnago, di reti ne aveva già realizzate otto, rischia la scomunica.
Lontano dagli eccessi – i destri: Meno male che Silvio c’è; i sinistri: Meno Silvio che male c’è – segnalo altre visite, altre scosse, non meno rivoluzionarie del nuovo numero di Boateng e di Montolivo capitano. La visita dell’arbitro Rizzoli a San Siro, contro la capolista, e quella dell’assistente Rosi al Cibali, «totalmente fuori posizione» sul fuorigioco di El Shaarawy (scritto dalla Gazzetta).
Povero Catania: tra Juventus, Milan e Inter non si può dire che, alla fine del trittico, gli errori a favore (!) e a sfavore si siano compensati. Gli resta, per fortuna, il girone di ritorno: per fortuna? Il lato B del Milan sta orientando editoriali, elzeviri, analisi, commenti. Volete mettere la scoperta che Pato è un problema con il rigore ascellare di Isla? Questo fa parte dei giochi; quello fa parte del gioco. E il furtarello del Massimino cosa sarà mai di fronte agli studi danteschi del Cavaliere: «Li miei compagni fec’io sì aguti, con questa orazion picciola, al cammino, che a pena poscia li avrei ritenuti»?.
Domenica, Torino-Milan a vent’anni esatti dal caso Lentini (fondi neri, trasloco di azioni, serie B evitata per «grazie» ricevuto). Immagino che Berlusconi farà un’altra scappata.
Ma Basha per il fallo da rigore nin andava almeno ammonito? E non aveva già preso un giallo?
Pirlo da prendere a calci in culo…più rigori sbaglia e più ne vuol tirare!
vucinic e giovinco: le consuete nullità da prendere a calci nel culo
Beck dai! Magari adesso che siamo in superiorità numerica Giovinco riesce a segnare……Ma non è Vucinic il primo rigorista?
Si merita una copertina su un album famiglia di cairo…
Che personalità Pirlo….
Ma ancora parlate juventino ladri di merda? Voi siete peggio del pelato e del prescritto…sapete solo menare con Pirlo e fare le fighette..vi riempite la bocca ancora con la parola gioco..ma sapete giocare meglio del Milan dei mediani e dell’Inter catenaccio??? Davvero???
In Inghilterra danno il benvenuto con fallì così..siamo peggio del Botswana per il livello di corruzione…basta..siamo il campionanti delle fighette di sinistra..gli arbitri tutelano sempre i furbeti
ERANO I TEMPI IN CUI IMPERVERSAVA IL “FURORE-GAZZETTARO” ANTIJUVENTINO!
.
FurinoGiovedì, 08 Dicembre 2005
stampa di regime?
.
Gazzetta.it …. nel secondo tempo gli uomini di Fabio Capello hanno sofferto un po’ Nella ripresa il Rapid ha il merito di mettere in difficoltà i più forti rivali: dopo pochi minuti Kincl segna il gol della bandiera. Gli austriaci premono, la Juve sbanda ma è bravo Abbiati a parare un pericoloso sinistro di Akagunduz e un fallo di mano di Thuram che avrebbe potuto essere sanzionato con un rigore.
.
Mi rimetto al post di Furino di cui estrapolo e incollo un dettaglio e riporto qui sotto, per far notare la volgare faziosita`di questo giornale che viene decantato come il migliore quotidiano sportivo Italiano, e se questo e` il migliore dio ci guardi degli altri.
.
Furino 2005-12-06 16:31 Juventini ….negli ultimi 30 anni La stampa in generale e anche quella della famiglia non manca mai di farcelo notare chiunque sia l’avversario, Italiano o straniero e di qualunque categoria, ci fa notare che la Juve a vinto per i favori arbitrali, oppure che ha sofferto, all’inizio o alla fine, del pimo o del secondo tempo ma ha sofferto.
.
E incredibile la VOLGARE faziosita` della gazzetta! Nel servizio sulla partita Milan shalke04 nemmeno un piccololissmo, “lilipuziano”! accenno ai -2- netti ed evidenti falli di rigore di NESTA! E non solo, mai una volta scritta la parola sofferto, sofferenza, niente!. Riporto qui sopra uno stralcio dove Gazzetta.it.si premura di farci notare che la Juventus ha sofferto (come in tutte le partite del resto) e l’arbitro non ha punito con il rigore il fallo di mano di Thuram.
.
Onore al Corriere della sera e, ad Alberto Costa che malgrado sia ritenuto uno dei piu strenui supporter del Milan, ha avuto il senso civile della professione e riportando i – 2- episodi. Ecco uno stralcio dell’articolo di Alberto Costa su Milan Shalke04.
.
…..partita a rischio che l’arbitro Mejuto Gonzalez, quello di Istanbul, riesce comunque a disinnescare. Nesta, il ragazzo dopo la serataccia di Verona, lo abbiamo visto annaspare di nuovo e fortuna (per lui e per il Milan) che l’arbitro spagnolo non ha colto (o se le ha viste ha chiuso un occhio) due trattenute in area su Kuranyi (25’) e su Lincoln (39’) Alberto Costa
.
http://forum.corriere.it/campionato_coppe_e_nazionale_la_stagione_del_calcio_20052006/08-12-2005/stampa_di_regime-494628.html
—
—
7 dice.2005 Alberto Costa: Il Milan va avanti ma con tanta paura
tutto l’articolo su Milan-Schalke 04 3-2
http://archiviostorico.corriere.it/2005/dicembre/07/Milan_avanti_con_tanta_paura_co_9_051207119.shtml
—
8 dicembre 2005 Rapid V.-Juventus1-3 Roberto Perrone: Del Piero passeggia nella storia (da leggere)
http://archiviostorico.corriere.it/2005/dicembre/08/Del_Piero_passeggia_nella_storia_co_9_051208064.shtml
Coreografia grandiosa!!!!!