Non si parla che di scossa Berlusconi, sui giornali italiani. Perché torna in lizza, perché è tornato a Milanello. Tempi duri per Al-fano e Al-legri. Occupiamoci dell’argomento più importante: il calcio. Da quando Silvio ha ripreso le sue visite pastorali, il Milan ha rimontato il Napoli, espugnato Bruxelles, sconfitto la Juventus, liquidato il Catania. Membro!
Sono tutti in brodo di giuggiole, i trombettieri milanisti. Chi ricorda sommessamente al Cavaliere che il Milan due gol li aveva già rimontati a Palermo e che El Shaarawy, prima che il suo elicottero spazzolasse i prati di Carnago, di reti ne aveva già realizzate otto, rischia la scomunica.
Lontano dagli eccessi – i destri: Meno male che Silvio c’è; i sinistri: Meno Silvio che male c’è – segnalo altre visite, altre scosse, non meno rivoluzionarie del nuovo numero di Boateng e di Montolivo capitano. La visita dell’arbitro Rizzoli a San Siro, contro la capolista, e quella dell’assistente Rosi al Cibali, «totalmente fuori posizione» sul fuorigioco di El Shaarawy (scritto dalla Gazzetta).
Povero Catania: tra Juventus, Milan e Inter non si può dire che, alla fine del trittico, gli errori a favore (!) e a sfavore si siano compensati. Gli resta, per fortuna, il girone di ritorno: per fortuna? Il lato B del Milan sta orientando editoriali, elzeviri, analisi, commenti. Volete mettere la scoperta che Pato è un problema con il rigore ascellare di Isla? Questo fa parte dei giochi; quello fa parte del gioco. E il furtarello del Massimino cosa sarà mai di fronte agli studi danteschi del Cavaliere: «Li miei compagni fec’io sì aguti, con questa orazion picciola, al cammino, che a pena poscia li avrei ritenuti»?.
Domenica, Torino-Milan a vent’anni esatti dal caso Lentini (fondi neri, trasloco di azioni, serie B evitata per «grazie» ricevuto). Immagino che Berlusconi farà un’altra scappata.
striscone nella curva juventina sulla sciagura di Superga………… VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA- SIETE RIVOLTANTI – SQUALLIDI – ANDATEVENE DAL NOSTRO STADIO E PREGATE CHE NON CE LO SQUALIFICHINO
volete capire o no che un conto e’ giocare solo il campionato, cosa che ti permette di allenarti durante tutta la settimana e di coseguenza piu continuita’ di gioco con meno battute di arresto (anche se la scorsa stagione ci sono stati tanti passi falsi..); altra cosa e’ giocare anche la cl con meno tempo per mettere benzina nelle gambe cosa che ti espone a qualche battuta di arresto e a qualche vittoria poi risicata di altre…ma tutto rientra nell’assoluta normalita’ delle cose. Oppure pretendete che si vincano tutte le partite dando spettacolo per 90 minuti?
ragazzi, stasera si festeggia………. 3-0 e a casa………………. giovinco è stato decisivo col cross per marchisio e col goal che ha chiuso la partita….. (nel primo tempo era il solito giovinco, inutile come giaccherini, mai li farei giocare contemporaneamente insieme)
L’uomo in meno glielo abbiamo ampiamente compensato con Giovinco,Giak,Vucinic primo tempo version……
Ma Buffon c’era!?!!???@Riccardo ric …esaudito Conte t’avra’ letto…. Ottimi Pogba e Marchisio,Barzagli…..Sufficienti gli altri…..BuonaNotte Bianconera!
Beck, la Juve di stasera basta a Donetz?
Ulteriore considerzione. Certo che dopo il battage che avevano inscenato i vari media antijuventini, facendo passare il toro per l’ammazza Juventus, questa sera grande delusione fra i gufanti dei vari teleschermi. Sono li che non vedono l’ora di poter chiudere le loro vomitevoli trasmissioni.
Tre considerazioni: 1°) – Se Pogba avesse segnato 3 gol non ci sarebbe stato niente di strano; inspiegabile Rocchi che le ferma quando sta per spingere in rete la palla; 2°) Giovinco all’ala non mi è dispiaciuto; 3°) – Pirlo, oltre a non saper calciare i rigori, non azzecca un corner, oggi ne ha tirati una quindicina e non è mai riuscito a creare una situazione di pericolo per gli avversari.
Ma che ha fatto di male giovinco per meritar si solo critiche? Se aveva la cresta magari…
Io fossi in Ventura non mi preoccuperei tanto. Già domenica prossima ha la possibilità di rifarsi contro il milan. Basta bloccare il faraone e il gioco è fatto.