Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
2 0 hamsik
Conte uno di noi…………………… e fanculo gli juventini come pippo baudo.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=2671
Gentile Nic, grazie della visita. Questa una clinica, ci sono degenti saggi e malati “gravi”, afflitti dalla sindrone napoleonica. Basta non farci caso. Buona domenica anche a lei.
Gentile Lex, su Lucio via a gennaio scommetterei anch’io. Su Matri, no. Magari se ne va Bendtner,
1 0 inler
@ nic
non correre troppo, l’alcool altera la percezione dell’acido lattico
Gentile Sig Beck, buona domenica anche a lei. Io mi fermo qui e vado a fare un po’ di sano jogging. Uno esprime un’opinione contraria a un corrispondente che preferisco ignorare e si prende dell’ubriacone. Bah! E meno male siamo tra juventini… Quanto a Giovinco che mi son trovato a difendere per il match di ieri sera, trovo che l’appellativo da lei dato sia perfetto “cortus interruptus”. Tradotto in volgare, ti fa arrapare ma non vieni mai! Tipo la rovesciata in bicicletta finita a lato contro il Milan, ecc… Buona domenica!
Apro parentesi. Come si fa a non dare il Pallone d’oro a uno che segna 85 gol (fin’ora) in un anno solare. Chiudo parentesi.
Io me le prendo eccome le responsabilità , evidentemente ho esagerato in qualche parola che hai interpretato male caricandola di significati negativi. Io non avevo e non ho nulla contro di te. Tu invece non mi pare faccia altrettanto e ti diverti a mettere gli altri alla (tua) gogna di presunzione. Più che scriverti, dopo 56 messaggi, che per me la polemica non è mai iniziata ma l’hai voluta cercare tu, non so che altro aggiungere.
Ecco qua MacPhisto, altro “signore” che parla di maleducazione….
Che vergogna che stó cominciando a provare dei miei vecchi genitori.
Quanto mi sarebbe piaciuto avere invece come mamma e babbo i tuoi o quelli di Franzó…..
PS: non rispondo ad email inviate personalmente. Se c’é qualcosa da dire, positivo e negativo che sia, si puó dire qua. Il dietro le quinte non mi piacciono per nulla.
PPS: la polemica l’hai iniziata proprio tu parlando di argomentazioni monotone o qualcosa del genere. Impara a prenderti la responsabilitá di quello che scrivi/dici, se ce la fai.