Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
…se poi i tuoi cavalli si chiamano Zidane, Trezeguet, Del Piero, Nedved ecc. ecc., basta stare attenti che non te li rubino, a che serve andare a rubare i brocchi degli altri?
quindi axl l’avvocato pur conoscendo le impareggiabili qualita dirigenziali di Moggi ne conosceva anche i metodi poco ortodossi tutto qui
allora…..appena rientrato dallo stadium, primo tempo inguardabile, secondo temo molto meglio con il ritorno a me tanto caro del 4 3 3.
Come volevasi dimostrare vucinic & giovinco danno il loro meglio partendo esterni, con magari al centro un centravanti degno, non lo spigoloso danese, e il gioco sarebbe fatto.
Che dire dei cugini bovini ??….squadra scarsa, forse la peggiore vista fino ad ora, e l’espusione di glik non ha cambiato nulla.
Ultima considerazione, ma matri cosa ha fatto di male per diventare addirittura la quinta punta ?
Vero Massimo, su Moggi l’Avvocato disse quella cosa li’, e quindi?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 13:27
————————————————————————————–
non é corretto Axl fare domande cosà difficili, a chi parla di simpatie…..
Caro Massimo, conoscere i ladri di cavalli serve per evitare che ti rubino i tuoi, non per rubare quelli degli altri.
Franzó, su Platini immagini molto male.
E chi staresti difendendo in questa tua intemerata? A chi dell’attuale rosa stai paragonando il francese, o superesperto di calcio?
Per trasposizione allora, tu che sei dotato di celestiale pazienza (ereditata ovviamente) quando fecero fuori la Traide e s’installo la triade Scema (Cobolli,Blanc e Secco) tu fosti entusiasta perché finalmente avevamo dirigenti trasparenti (invisibili?), simpatici e magari per 4 anni, mentre sprofondavamo, facevi il giro dei blog e forum per convincere gli juventini a dare fiducia a questi geni vero? Magari perché era anche ció che diceva Boniperti, giusto?
Vero Massimo, su Moggi l’Avvocato disse quella cosa li’, e quindi?
bah axl io la penso cosi…e su Moggi l’avvocato disse:” lo stalliere del re deve conoscere tutti i ladri di cavalli’
Assolutamente no, Massimo. Usare l’ironia per lanciare accuse, piu’ o meno infamanti, è da ipocriti e vigliacchi. Se poi teniamo conto di certe storie della grande (!!!!!!!) inter, da che pulpito…………..
axl a te Prisco stava simpatico?