Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città, è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità, e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
Buongiorno, gentile Beccantini. Buongiorno a tutti gli amici del blog. Vorrei chiedere all’amico Beccantini cosa ne pensa della polemica seguita allo striscione di sabato scorso allo JS, che aveva per oggetto la tragedia di Superga. Naturalmente, non si può non pensare che sia stato un gesto di un gruppo di imbecilli, tuttavia, mi chiedo, e le chiedo, come mai gli striscioni settimanali che hanno per oggetto le tragedie che riguardano la Juventus e i loro tesserati non ne parla mai nessuno? E’ possibile che sfuggono ai loro occhi?
Giustissimo condannare l’odioso striscione su Superga (una volta la tragedia del Torino veniva usata per augurare un simile accadimento alla Juventus), ma i 2000 bovini, cosiccome i 2000 ciucci, NON devono MAI piú essere ospitati allo Juventus Stadium. Se solo potesse parlare, neppure il buon Gesú li vorrebbe piú nella sua grotta di Betlemme.
Io quest’anno nel Presepe, assieme agli immancabili Agnelli, ci metto una bella zebra ed un panda.
Beck…visto quel macro rigore non assegnato al Parma? Tecnicamente è il più grave errore arbitrale commesso dall’inizio del campionato….ma nessuno ne parla….
Beck, secondo lei e’ possibile che a gennaio in attacco ne partano due tra Benny, Quaglia e Matri? Secondo me se passiamo in Champions si’.
Buongiorno Quartieri,
purtroppo non ho tempo, ma quando non posso mi archivio quella della Gazzetta (Aihmè), filtrando.
PER BILBAO, E AXEL ROSE.
NON UN lenzuolo, MA UN LUNGO METRAGGIO, RITENGO IL DIALOGO MOLTO IMPORTANTE, E’ DI VOSTRO interESSE. MA ANCHE DI Beccantini…CHE POTRA’ USARE PER IL SUO PROSSIMO LIBRO
.
http://www.beckisback.it/2012/12/01/il-lato-g/comment-page-21/#comments
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 15:50
nel 2006 bilbao ce l’avevo a morte con la giustizia sportiva che in meno di un mese ha condannato la mia squadra senza prendersi la briga di indagare davvero e a fondo sulla questione e di conseguenza dando vita ad un obbrobrio giuridico;
***ma ce l’avevo a morte anche con Moggi che ha infranto duemila volte la lealta sportiva consegnando su un piatto d’argento il pretesto per far condannare la mia squadra…*** e tu bilbao non hai ancora capito che le colpe di tali misfatti giuridici sono da ascriversi anche al nostro ex-direttore ( naturalmente la cosiddetta “giustizia sportiva” non vedeva l’ora per togliere di mezzo la juve…)
—
.
ma ce l’avevo a morte anche con Moggi che ha infranto duemila volte la lealta sportiva consegnando su un piatto d’argento il pretesto per far condannare la mia squadra
FRANZO’, PLEASE, MI CITI ALMENO 10 (SU 2000) DELLE VIOLAZIONI? GRAZIE
Scritto da FIEROBIANCONERO il 2 dicembre 2012 alle ore 15:54
—
.
FRANZO’ PROBLEMI? NON LE TROVI?
Scritto da FIEROBIANCONERO il 2 dicembre 2012 alle ore 15:59
—
.
perche ammettere che un dirigente della propria squadra si comporta male diventa un aspetto negativo?
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 16:05
—
.
PARLAVA COI DESIGNATORI? SI?? ED ERA ILLECITO FRANZO’ DIMMI?? NON SAI NEMMENO CHE SIAMO ANDATI IN B PERCHE’ MOGGI TELEFONAVA A BISCARDI…….!!!
Scritto da FIEROBIANCONERO il 2 dicembre 2012 alle ore 16:05
—
.
noi siamo andati in b grazie ad un processo-farsa, ma il materiale che si e’ discusso durante quella farsa e che ha dato il pretesto affinche quella farsa venisse posta in essere lo ha prodotto il nostro direttore…
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 16:16
—
.
NINETE DA FARE, QUANDO VI SI CHIEDONO I FATTI, VE NE USCITE ANCORA INFETTI DAL SENTIMENTO POPOLARE. DOPO 6 ANNI E’ FRANCAMENTE INQUIETANTE PER IL VOSTRO Q.I.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 2 dicembre 2012 alle ore 16:20
—
.
potrei dire la stessa cosa di te fiero…
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 16:23
http://www.beckisback.it/2012/12/01/il-lato-g/comment-page-22/#comments
—
.
quindi fiero fammi capire…se la penso come te il mio q.i. ne esce fuori bene, altrimenti no..
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 16:25
—
.
FRANZO’, VOI NORMALIZZATORI SIETE I PEGGIO. DEGNI COMPARIELLI DI COBOLLO & GIGLI. SEI SOLO CHIACCHIERE E SENTIMENTO POPOLARE.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 2 dicembre 2012 alle ore 16:26
—
.
ma scusa fiero moggi qualche volta ha infranto o no il codice di lealta’ sportiva?
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 16:29
—
.
Caro Massimo, avevo capito bene, anche tu trovi riprovevole che Moggi entrasse al circolo della caccia senza cravatta. Del tuo q.i. mi interessa poco, ma se si parla di 2000 violazioni della lealta’ sportiva, invitati a farlo, almeno una bisogna citarla. Moggi non è laureato a Oxford, sicuramente se fosse invitato ad un gala’ alla corte della regina d’Inghilterra non farebbe una bellissima figura in quanto ad eleganza e savoir faire, sicuramente non è tagliato per la carriera diplomatica, sicuramente il 99% delle volte in cui apre bocca avrebbe fatto meglio a tacere, ma la Juventus gli chiedeva di fare squadre vincenti, e questo faceva. Per il concorrente vincente al concorso di mister simpatia bisognava rivolgersi altrove.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 16:36
—
.
axl moggi intratteneva conversazioni con designatori arbitrali che non avrebbero dovuto esserci e su questo hanno tirato fuori tutto quello che e’ venuto dopo
..anche altri lo facevano ma non mi interessa e’ il mio direttore che non doveva fare
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 17:32
http://www.beckisback.it/2012/12/01/il-lato-g/comment-page-23/#comments
—
.
Massimo, in nessun articolo, codice o postilla del CGS era scritto che fosse vietato intrattenere conversazioni telefoniche con i designatori e, se non è vietato, si puo’ fare e tutti lo facevano. Ti diro’ di piu’, era la federazione stessa a sollecitare questi contatti per rasserenare l’ambiente tra arbitri e societa’. Salvo poi inventarsi, per condannare Moggi e la Juventus, “rapporti riservati e particolarmente confidenziali”. Come se fosse una colpa per Moggi conoscere Bergamo e Pairetto da una vita, ammesso che poi quei rapporti fossero veramente “riservati e particolarmente confidenziali”, visto quello che si sente in altre telefonate, con altri dirigenti.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 17:44
—
.
quindi ne moggi ne facchetti hanno.in nessun modo infranto le regole?
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 18:05
—
.
Con calma Massimo, telefonare ai designatori non era vietato e facendolo, sia Moggi che Facchetti, non hanno infranto le regole. Cosa diversa, per esempio, è incontrare un arbitro in attivita’ nel parcheggio di un supermercato. I rapporti con gli arbitri, di qualsiasi tipo, al di fuori degli incontri ufficiali, erano espressamente vietati.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 18:14
—
.
Sarò piu diretto Franzò. Non hai capito una sega di farsopoli ed in un certo senso, in un momento nel quale si doveva attendere e capire, ti sei fatto lavare il cervello ed hai emesso la tua condanna pregiudiziale. Ovviamente letta sulla gazzarra dello sport. Un bel silenzio assenso fianco di quelli che l’hanno messa nel baugigi alla mia Juventus? Riconosco la sincerità, ma non si capisce perchè ti offendi se ti dò del cobolliano. Vi si riconosce lontano un miglio, non yarde.
Scritto da bilbao77 il 2 dicembre 2012 alle ore 18:15
—
.
axl.allora anche le telefonate lo erano…sulla farsa calciopoli siamo tutti d’accordo, ma dire che moggi e’ stato.una vittima non mi sta bene..le uniche vittime sono stati squadra e tifosi
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 18:27
http://www.beckisback.it/2012/12/01/il-lato-g/comment-page-24/#comments
—
.
vabbè…tanto son sempre i soliti discorsi, non ne usciremo mai…e forse va bene così…
Scritto da Riccardo Ric il 2 dicembre 2012 alle ore 18:29
—
.
bilbao va bene cosi…capisco che sei un vedovo di moggi..pazienza
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 18:31
http://www.beckisback.it/2012/12/01/il-lato-g/comment-page-24/#comments
—
.
Quali telefonate Massimo, quelle sulle schede segrete non intercettabili? Senza offesa, parli di farsa di calciopoli, ma ho l’impressione che tu non sappia veramente di cosa parli. Moggi vittima? Non lo so, dimmelo tu cos’è? Io so solo che lui è stato radiato e additato come il male supremo del calcio, ma moratti continua a pontificare di onesta’ e a Facchetti è stato dedicato il campionato primavera.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 18:37
—
.
su questo hai ragione axl…ma erano tutti uguali, come hai detto tu prima, tutti intrallazzavano..il problema e’ che ci siamo finiti in mezzo noi e la juve
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 18:41
—
.
Mi dispiace deludervi, ma senza i soliti discorsi, negli ultimi 6 anni, dei soliti rancorosi tifosi juventini di serie C, oggi Paparesta sarebbe ancora chiuso nello spogliatoio di Reggio Calabria e la chiesa festeggerebbe ancora san massimo e san giacinto. Se va bene a voi, dimenticate tutto e guardate avanti……….io non dimentichero’ mai.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 18:43
http://www.beckisback.it/2012/12/01/il-lato-g/comment-page-25/#comments
—
.
in quella faccenda non ci sono dirigenti onesti
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 18:43
—
.
su questo hai ragione axl…ma erano tutti uguali, come hai detto tu prima, tutti intrallazzavano..il problema e’ che ci siamo finiti in mezzo noi e la juve
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 18:41 E non ti interessa sapere perchè? Interessa solo a noi vedove di Moggi?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 18:47
—
.
axl e’ comprensibile la tua posizione ma io non ho piu voglia di sentire parlare di questi discorsi…del resto ognuno del resto ha le proprie opinioni ed e’ del tutto logico che le difenda..vorrei sottolineare pero che nel nostro botta e risposta non c’e’ stato un solo insulto da parte di nessuno di noi
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 18:47
—
.
in effetti si axl mi piacerebbe saperlo…ma tu non credo sia un vedovo di moggi vuoi solo conoscere la verita
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 18:49
—
.
Axl, voler andare avanti..o guardare avanti, non significa dimenticare..(miii..questa sì che fu una gran polemica su jm…)
Scritto da Riccardo Ric il 2 dicembre 2012 alle ore 18:51
—
.
Bene Massimo, vedove o non vedove, se ti interessa saperlo devi contribuire a tenere sempre le luci accese su farsopoli, non dimenticare e guardare avanti. Vedi, il giornalaio Zazzaroni ha recentemente dichiarato che il web ha rovinato il mestiere del giornalismo. Beh, ha perfettamente ragione, con il web, i giornalai, o almeno, certi giornalai non servono piu’, sono stati rovinati loro e loro menzogne.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 18:55
—
.
Riccardo, limitarsi a non dimenticare serve a poco. Bisogna combattere ogni giorno i Zazzaroni, Mensurati, Palombo, ecc. ecc. ecc. ecc.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 19:01
—
.
axl le recenti sentenze ci danno ragione..nn ci sono prove che i campionati siano stati alterati, e quello che e’ venuto fuori conferma che le vittorie dell’inter recenti si basano su un’ingiustizia e quindi valgono meno delle carte sulle quali sono scritte…gli scudetti sono assolutamente 30, mentre l’inter ne ha cinque di troppo troppo e di conseguenza una cl fasulla con relativa coppa del mondo…magari per te non e’ sufficente ma per altri si…
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 19:07
http://www.beckisback.it/2012/12/01/il-lato-g/comment-page-26/#comments
—
.
Vabbe’, ora mi tolgo dai coglioni.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 19:07
—
.
ti sei stancato axl..? se rimani mi fa piacere…
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 19:08
—
.
Massimo quelle sentenze le devi alle battaglie di Moggi e di tanti rancorosi tifosi juventini di serie C e, se mi permetti, trovo molto ipocrita, da parte tua, fare certi discorsi su Moggi e poi rivendicare i 30 scudetti.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 19:13
—
.
Ah Massimo….io non mi stanchero’ mai.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 19:14
—
.
no axl sono due cose diverse..i campionati non sono stati alterati ma comunque il comportamento di moggi e’ stato poco etico
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 19:16
—
.
Ti svelo un segreto, Massimo. La giustizia sportiva ci ha tolto quei due scudetti proprio per i comportamenti etici di Moggi. Pare non amasse indossare la cravatta quando andava al circolo della caccia. Deciditi, se Moggi non era etico, gli scudetti sono 28.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 19:20
—
.
caro axl secondo me le due cose coesistono…moggi era poco etico ma il suo comportamento non ha alterato quei due campionati…quindi sono 30…
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 19:23
—
.
axl ora ti faccio incacchiare…lo hai detto tu, ci hanno tolto due scudetti per i comportamenti di moggi, quindi lui ha contribuito nel senso che ha fornito io pretesto per quella farsa…
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 19:42
http://www.beckisback.it/2012/12/01/il-lato-g/comment-page-28/#comments
—
.
…..come dire che Conte ha contribuito alla farsa della sua condanna fornendo il pretesto? Ma che membro dici?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 19:47
—
.
Il cobolliano davvero non sa di cosa stia parlando…
Scritto da bilbao77 il 2 dicembre 2012 alle ore 19:49
—
.
no conte nn ha fatto nulla nn ci sono.prove mentre che moggi telefonasse e’ dimostrato…
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 dicembre 2012 alle ore 19:50
—
.
franzò, ti vuoi mettere in quella zuccaccia vuota che le telefonate di moggi non erano e non sono un reato?? e che non c’erano illaciti a carico della juve?? che si sono dovuti inventare un reato ad hoc per giustificare la condanna?? lo vuoi capire o no??
Scritto da FIEROBIANCONERO il 2 dicembre 2012 alle ore 19:52
—
.
Vedi Massimo, senza voler fare il professore di diritto, ci mancherebbe, funziona che c’è una notizia di reato, si svolgono le indagini, si accerta il reato e poi si cerca il colpevole. Nel caso di Moggi, prima hanno deciso che era lui il colpevole e poi hanno cercato qualche reato da addebitargli. Siccome i reati non c’erano, se li sono inventati.
—
.
Ho capito, Massimo, le telefonate ai designatori…….e ricominciamo da capo. Buona serata.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 19:55
—
.
Certo che credo Massimo. Ma vedi c’è una risposta, di un politico americano, che a me piace molto, ad un giornalista, il quale continuava a tormentarlo con falsita’. La risposta è questa (l’ho gia’ riportata altre volte): “Hai diritto alle tue opinioni, ma non ai tuoi fatti”. Che le telefonate di Moggi non erano ne’ reato, ne’ eticamente sbagliate è un fatto. Buona serata.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 dicembre 2012 alle ore 20:07
http://www.beckisback.it/2012/12/01/il-lato-g/comment-page-29/#comments
.
—
FINE DEL LUNGOMETRAGGIO.
C’e’ un messaggio da recepire? Scoperto qualcosa: segreto, personalita….
SONO MOLTO interESSATO A SAPERE.
Ettore…ne’ fieramosca e’ ne’…moscafiera. Solo Ettore
Si credo anch’io. Una R per rotella. Dormi bene lovre se ce la fai.
Scusa Bilbao,forse mancava qualche R…Gutt Nicht.
@Luca G. So che prepari la moviola,io non ho visto la partita,ma in Napoli-Pescara mancano due rigori netti non dati al Pescara e precisamente sul 2-1 e sul 4-1 ….qualcuno ne sa qualcosa? Grazie e BuonaNotte
Vai a letto e mettiti il pannolone. Scorreggione incontinente.