Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
Franzó, per quello ho scritto tv e radio.
bilbao e’ su la stampa in effetti ed e’ grave il tifoso…
un tifoso operato a seguito di un’aggressione fuori dallo stadio…gli ultras sono la rovina del calcio
A latere dello striscione su Superga, un tifoso juventino di 49 anni é grave per essere stato picchiato da una piccola mandria di bovini che lo hanno aggredito vigliaccamente.
La notizia in tv ed in radio non é esistita.
a me giak nn e’ dispiaciuto considerando il fatto che nn giocava da un po..mette sempre l’anima in campo
sono gobbo ma trovo davvero faziosi e partigiani i vari commenti . così come trovo disgustose le polemiche attorno alle vicende bianconere , altrettanto repellenti mi paiono le considerazioni dei vari commenti . nulla a che vedere con la grande obiettività di quel mostro sacro che è il Beck .
i giornalai ed i commenti da bar non ci abbandoneranno mai . è questione di cultura , di vista offuscata dalla bandiera . ad esempio , leggere che Ventura , non solo a caldo , considera l’intervento di Glik da giallo , mi deprime per aver giudicato , fino ad oggi , il mister granata come competente , valido , persino simpatico con la sua ironia . non ci ho preso neppura stavolta . delusione.
a dirla tutta a danno del parma ci sono almeno tre errori
A proposito della partita dell’altra sera. A prescindere che Giaccherini non ne ha individuato una, mi è piaciuto il secondo tempo quando sia Vucinic e sia Giovinco hanno giocato larghi. Hanno creato spazi per le intromissioni dei centrocampisti ed anche per il centravanti. Ho sempre detto che Vucinic sulla fascia è più pericoloso come così pure Giovinco. I giocatori sono quelli, ma se li facciamo giocare in posizione a loro congeniale rendono di più! Leo
Buongiorno a tutti. Leggo dello striscione e dico che oramai non mi sorprende più niente. Si dice che lo “stadium” sia dotato di mezzi tecnologici che permettono qualsiasi individuazione… Vedremo cosa succederà . E’ inutile fare i moralisti guardando gli altri quando noi per primi creiamo amoralità ! Per quanto riguarda i danni nel settore ospiti, vorrei capire chi si dovrà fare carico delle spese per la riparazione! Leo
Dunque, la frociona ha rallentato, e il suo degno sindaco ha perso le primarie. Come da sua promessa, ci aspettiamo che si tolga dai co..@..i. Oggi a Palemmo fa freddo, ma è lo stesso un buon mattino.