Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
alecobolli, ancora una volta hai iniziato tu, con la falsitá e la manipolazione che ti contraddistingue.
E poi parla di tolleranza allo stadio il fascistello. Stai sereno áscaro.
Vatti a fare il quotidiano giretto nei tubi e vedrai che i toni si smorzano immediatamente.
bilbao avevo capito quello che avevi scritto nn era polemica volevo solo condividere quel pensiero e nn certo attaccarti…infatti e’ vero ne mediaset ne la rai lo hanno menzionato
notizie dall’estero: ancora fango in arrivo dalla spagna… e siamo solo alle 10 del mattino!
Oltre allo striscione becero e stupido su Superga, perchè i media non hanno dato medesima rilevanza anche a questo ???
Per la serie…” il sentimento popolare non si tocca ” !!!!!!!!!!!!!!!!
Il giornalista beccantini e gli amici del blog devono ricordare…:
—————————————-
“…La faccia brutta del derby – Alla Juventus il derby ha fruttato tre punti, una bella prestazione impreziosita dai goal di due ragazzi ‘fatti in casa’ e un buon incasso (circa 40.000 i presenti di cui 1500 granata).
Ma non sono tutte rose, ci sono anche le spine: tre tifosi arrestati (due della Juve, uno del Torino) per tafferugli avvenuti prima del derby: risponderanno di rissa aggravata, resistenza e lesioni. Feriti negli incidenti un tifoso juventino, uno steward della società bianconera in servizio nel settore ospiti e tre agenti della Digos. Inoltre un corteo di circa 700 supporter granata, di cui alcuni incappucciati e armati di cinture, ha raggiunto un settore dello stadio in cui erano presenti ultras bianconeri. Le forze dell’ordine li hanno respinti ma, nell’occasione, si è verificato un fitto lancio di oggetti da entrambe le parti. Il tifoso bianconero, un 46enne, ha riportato ferite al volto, i tre agenti hanno una prognosi tra i sette e gli otto giorni, mentre lo steward è stato colpito da un pugno in faccia. La Juventus ha segnalato gravi danneggiamenti nel settore ospiti dello stadio, letteralmente distrutto. Si parla di decine di migliaia di euro: oltre 200 seggiolini divelti, bagni sfasciati, porte antincendio e vetri anti-sfondamento spaccati. Forse a questo punto è meglio che la prossima volta i torinisti seguano la gara da un maxi-schermo situato all’Olimpico, come hanno fatto stavolta 600 di loro, rinunciando ad acquistare tutti i 2000 biglietti messi a loro disposizione…”.
———————————————————————–
Chi paga i danni subito dallo stadio nella parte destinata agli “ospiti” ???
e togliti quel nickname, travesto cobolliano.
che c’e? sei rimasto con tutta la bile dentro perché ieri non hai potuto partecipare alla litigata?
Vedo che fai di tutto per crearne un’altra oggi, fascistello.
vai a farti un giretto nei tubi, fascistello.
anche questa mattina si sente puzza….
l’imbecillitá e la malafede di taluni in questo blog, non conosce limiti. Complimenti.
potremo…