Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
vabbè..”chi non salta è un granata di merda” fossi stato allo stadio, lo avrei cantato anch’io…oh..è stadio..ed è derby…quello è il minimo sindacale…
Ah un’altra cosa: ogni giorno dai tubi ne esce uno a rompere i cosiddetti.
Verrebbe da pensare quasi che dietro ci sia Mr Sandman…..
Ma magari volo troppo con la fantasia, e si tratta solo di qualche leccaculo.
Specialitá dove alecobolli eccelle sin dagli esordi.
Vai pure con lo stalking (o anche stolting)
Capisco anche quello che non hai il coraggio di scrivere, sig. alecobolli.
E’ la prova che sei un ominicchio é che da stamane hai iniziato con me una diatriba senza senso, solo perché qualche mese fá mi hai rotto i coglioni e ti ho pettinato ben bene.
Il tuo rancore avresti fatto meglio ad usarlo per difendere la Juventus piuttosto che a supposta (ti viene bene, il termine) protezione della tua biliosa personcina.
Io ricordo la curva Filadelfia piena di croci granata a ricordare Superga e quella granata auspicare uguale bianconera. Eppure oggi tutti dicono..” ah come erano belle quelle coreografie di tifo”. Che è vero, erano belle, come bella lo è stata sabato, ma dentro c’era anche quella roba lì..eh, se c’era…
… Non capire nemmeno quello che si legge è preoccupant e ma non importa basta trovare un occasione buona per offendere e insultare… Grazie per il divertimento!
Gentile Marco71, leggo adesso la sua analisi. Complimenti! Scusi per il ritardo ma oggi sono in giro per i vari ambulatori.
scordavo, il coro sulla merda granata sara’ stato fatto si e no 6/7 volte, altro che 80%, cambia televisione che e’ meglio.
E’ proprio cosà Marco71.
no….niente pezzo di merda, ma CHI NON SALTA E’ UN GRANATA DI MERDA, e viene cantato a tutte le squadre, cmq sullo striscione, io seguo spesso la juve in casa e quando posso anche in trasferta, vi posso assicurare che CI DICONO – SCRIVONO E TIRANO di tutto, e se avete presente IL TUTTO, pensate ache ad OLTRE, perche’ il TUTTO non basta, percio’, senza voler giustificare nulla e nessuno, fatela finita di fare le signorine, io miei primi ricordi da stadio, a Roma e contro la Roma, sono un gran e bello striscione….BETTEGA TUBERCOLOSO…..della serie, chi e’ senza peccato scagli la prima pietra !!!!
infatti, ho visto il derby con l’effetto stadio, senza commento:
si è sentito per l’ottanta per cento…. pezzo di merda… pezzo di merda…. la parola Juve sarà stata menzionata si e no 3 volte……………