Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
Franzó, un pó a provocare? Lovre é un vecchio incontinente che va in giro alla notte, ma a volte anche di giorno, col pannolone, catetere, reggicalze e guepiére. Ha avuto una vita infame e, avendo imboccato il viale del tramonto, invece di dedicarsi al volontariato, passa il suo tempo qui a dar mostra della sua irraggiungibile imbecillitá.
Nessun psicologo (o psichiatra) puó dare una spiegazione e men che meno aiutarlo.
Naturalmente sempre forza Juve e abbasso Athletic Bilbao oltre che Shaktar..e Inter!!
platini…il piu grande numero dieci della juve che abbia mai visto…
lovre stavo scherzando…vorrei ricordare a tutti qui che si parla di calcio…
@Massimo.Attaccarlo io?Ma non leggi i suoi post nei miei confronti,insulti e astio allo stato puro!Degno ruolo dei:Guardiani delle steppe!!Chiedere a Solgenitsin!Io almeno ci metto un po’ d’ironia,il che non guasta!
Bilbao,oggi sei salito nei Welter tentando di colpire nelle parti basse quel fuoriclasse di Alemichel .Hanno dato il no contest!!Torna nei pesi mosca li puoi anche….pareggiare!!Oppure ritirati e apri un Barber shop,due volte l’anno potrei venire a farmi la chioma!!
Rai 3 ora la storia della maglia n 10 della Juve!
si pero lovre…cosi lo provochi…allora ha un po ragione anche bilbao quando dice che cercate la rissa con lui…:)
RRRRRRRRRRRRR…..rrrrrrr,sono quelle mancanti stanotte!!Bilbao,mica stai in cassa d’integrazione?Visto che stai qui,ormai,a tempo pieno!Noto che vuoi pettinare tutti,ti è venuta la sindrome di Rossini!(Barbiere de Sevilla).PS.Ho bisogno di contattarti quando mi vengono attacchi di stitichezza e aerofagia,sai che funziona!!!……Prrrrrrrrr….oohhh
ma che è? quando si parla di crosetti si va in censura?