Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
davvero axl…immagino abbia a che fare con i processi ma nn ne so di piu
ANZI FORZA JUVVVVVE!
@Michela.Anche se non ti conosco ti faccio i migliori auguri!@ Beck.Se abbiamo paura di questi minatori..meglio uscire subito,ma dai! Quest’anno arriviamo in finale, pronto a scommettere!Ricorda le finali di coppe(Fiere Coppa Campioni e UEFA)1963(Ferencvaros)1973(Ajax)1983(Amburgo ummmmhh)1993(Borussia Dortmund)2003(Milan ahhhh )2013(Povero a chi ci capita!!!)!Ma che cazzo di tifosi siete…sul l’ottimismo evviva Mou(anche se mi sta antipatico)Forza Juve!!
…..si, vabbe’…..cosa c’è a Napoli domani…….
Buonanotte Primario.
cosa c’e’ a napoli domani?
rido…buonanotte a lei…(scheda, non ti montare la testa…)
E’ più difficike a Napoli perché agli ucraini basta anche il pareggio per arrivare primi.
Buona notte a todos, anche ai gentili Riccardo svizzero e Scheda Ric…
Gentile Axl Rose, sa come la penso. Nel totale rispetto delle altrui opinioni (e sentenze), credo che l’associazione a delinquere sia troppo. Punto. Inoltre, e torno al campo, noi italiani andiamo in crisi di solito quando possiamo barcamenarci fra due risultati. O fra due “feriti”…