Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
Si intuisce, caro scheda, l’attesa ti crea ansia e ti fa sparlare. Vedi personalmente attendo. Quello che ci poteva capitare l’abbiamo subito e non possiamo tornare indietro. Ricorderemo della chiusura dell’ospedale di Crotone ( e non Frosinone). La gente per vedere la juve si era immaginata parente di pazienti. Hanno chiuso temporaneamente quell’ospedale, vatti a leggere le cronache di allora. Ma non ha importanza. Adesso si sta concludendo il secondo step di quest’avventura di Giraudo. Non so come finirà , personalmente non mi fido sotto questo aspetto, per cui sono preparato anche al peggio. Certo ne soffrirò, ma così è la vita. Non mi preoccupo e nonostante tutto ritengo valida la “giustizia ordinaria” a differenza di quella sportiva, fatta di “compari”! L’unica cosa che non mi convince che l’appello sia stato celebrato al secondo piano rispetto a quello del 1° piano dello stesso “condominio” ove l’ amministratore decide e dispone di come deve essere governato il palazzo! Leo
Lasciamo perdere Giraudo e Moggi che erano il bersaglio della camorra milanese prescritta, ma ci rendiamo conto che, per arrivare a colpire questi due monumenti del management calcistico italiano (e che di soldi ne hanno fatti e ne faranno ancora parecchi), hanno dovuto mettere di mezzo arbitri, guardalinee e quant’altro, e senza una cazzo di prova che avrebbe potuto reggere in un tribunale iraniano? E queste persone vengono mezze-rovinate (se non del tutto) per cosa?
Per far vincere finalmente un perdente ritardato che la sorte ha voluto che nascesse ricco (sebbene con dent ed un alito da inorridire un ippopotamo) e danaroso.
…
Speriamo che piu’ che una camera di consiglio non sia una camera di coniglio (cit.)
X Scheda svizzera – Sei sempre più disinformato. La Fazi se la faceva con Moggi andando in pellegrinaggio al Santuario del Divino Amore. Tre Pater, Ave e Gloria, scontavano anche la penitenza e non ci pensavano più..
il razzista prescritto e’ nervosissimo !!!!! ahahahah
Ma dai calmati feccia: non lo sai che tanto li condannano per “cause di forza maggiore”?
risparmia le forza che stasera devi tornare a spalare letame sulla tomba del tuo ex presidente-scuso umano..
feccia immonda che c’e’ la tua finta flemma da prescritto che esibivi e’ evaporata stamane perche’ si parla del processo e c’e’ l’udienza?
Tu sei uno sterco di persona che gira per lavoro, nei tubi di tutto il mondo, ed il posto piu’ bello che hai visto deve essere Assago d’agosto.
Tiene anche conto, razzista di cacca, che se anche qualcuno mosso da pieta’ ti portasse a Tahiti, appena arrivato la’, quel paradiso in terra diventerebbe una fogna a cielo aperto….
Proprio come quella in cui vivi.
Ti saluto, fatti un giro per i tubi che queste sono discussioni da grandi.
Amanda Knox fu assolta per sentenza politica. Noi probabilmente verremo condannati per lo stesso motivo. O come Gesù con Barabba: se lo vuole il popolo, il giudice se ne lava le mani.
Oh non sapevo che la Fazi era stata fatta fuori da Moggi perchè faceva il doppio gioco con meani.
Da questo letamaio non si finisce mai di raccattare merda!!!
Sempre nei parcheggi, natutalmente…….
condoglianze per Pizarro…. ma lasciamolo dov’è……