Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
Qualcuno vi ha fatto uno scherzetto ,tipo il gol del cesena per il milan ,lasciando trapelare che non c’era l’associazione a delinquere. cascati in pieno. pazienza.
@ Riccardo Ric Stanotte chiedevi se si debba assaltare la FIGC, se ora mi chiedi se dobbiamo assaltare il Tribunale di Napoli ti rispondo: Si, assolutamente si.
Un celebre interista (Ingroia) direbbe: sentenza politica.
Tra primo e secondo grado, del rito abbreviato, tutti assolti, tranne Giraudo ma il PG si dice soddisfatto perchè ha retto l’associazione………..serve aggiungere altro?
x leoncini45
io invece credo noi cittadini, noi comuni mortali, noi che con il ns sudore e la ns fatica mandiamo avanti questo paese, abbiamo fin troppo rispettato questi signori………
Mi chiedevo prima che bestie potessero coinvolgere arbitri e guardalinee per poter colpire Moggi e Giraudo. Stasera e’ arrivata la risposta: piano piano (fortunatamente e giustamente) stanno assolvendo le comparse, gli attori non (secondo loro) protagonisti.
Ne rimarranno solo 2 di highlanders…o magari 5 con i 2 designatori e De Santis.
Stessa falsariga del processo sportivo: tutte in B….per poi lasciarci solamente la Juventus, la quale ringrazio’….
Viene da vomitare. Posso umilmente augurare anni di sofferenza fisica a tutti i giudici e procuratori sportivi ed ordinari, oltre che ai giornalai tutti, coinvolti in questa immane porcata?
x Ezio
Berlusconi, Bersani già li conosciamo, rischiando il nuovo peggio di loro non potremmo comunque andare
ovvio Leo, non possono permettersi di tornare indietro…………… calciopoli è stata una azione politica, e come tale verrà gestita fino in fondo.
hai notizie di ustica? o della bomba di piazza fontana?
Per saperne di piu’ sulla frode sportiva addebitata a Giraudo dalla quale è scaturita l’associazione
http://www.ju29ro.com/farsopoli/4533-le-intercettazioni-che-scagionano-giraudo-6-juve-udinese-e-lassociazione-fantasma.html
Comunque sia…le sentenze vanno rispettate….adesso ci sarà l’uleriore ricorso, hanno preannunciato gli avvocati difensori….fra un anno ne riparleremo di giraudo. Moggi in appello il 24 o il 25 maggio 2013. Ma se l’appello lo si fa a Napoli non c’è speranza per lui! Leo