Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
grazie delle considerazioni axl rose ,ma la posizione della juventus cambia alla luce della conferma di condanna del proprio AD ? dal punto di vista sportivo mi sembra improponibile il vostro teorema , i dirigenti che si arricchiscono tramite frodi sportive per utili personali ma contemporaneamente a svantaggio o comunque no n a vantaggi o della medesima squadra che dirigono.
x Axl. Penso di no, nello spogliatoio lo ha chiuso Moggi e non Giraudo. Non facciamo confusione. Tutt’al più se c’è una finestra gli si può portare un panettone..solo quello, e magari riferirgli che gli arbitri, amici degli amici, sono stati quasi tutti assolti per cui per lui c’è ancora speranza…:)))).
Il mio dubbio piu’ grande è questo: Ma con la sentenza di oggi, Paparesta puo’ uscire dallo spogliatoio di Reggio Calabria?
Michela, dove sei?:))))
Se ci riesco, riassumo brevemente. In primo grado Moggi, insieme ad altri, è stato condannato per associazione a delinquere ma le motivazioni dicono non nell’interesse della Juventus, ma suoi personali, soprattutto con riferimenti alla compravendita di giocatori. Oggi a Giraudo viene confermata la condanna per l’adesione alla cupola di Moggi ,che non fa gli interessi della Juventus,(Giraudo non è promotore dell’associazione, dice la sentenza) che intrallazza per poter gestire con metodi mafiosi il mercato dei giocatori. C’è solo un problema, Moggi è gia’ stato processato per queste accuse (caso GEA) ed è stato assolto con sentenza passato in giudicato. Se qualcuno ci ha capito qualcosa……….Primario compreso.
@ 3
in estate l’esperto giuridico di beccantini ti rimise nel tubo dal quale eri venuto fuori.Ora ci riprovi. Inevitabile: il liquame tende, per legge fisica, a fuoriuscire. A te ed agli altri merdazzurri che appestano questa clinica non posso che augurare una sola cosa: di avere la vita rovinata per sempre, con inevitabili ricadute sulla tua famiglia, per qualcosa che non hai commesso. Per sempre.
x Ezio. Hai ragione…non si ottengono risultati manco se si usa il “vernel” !!!! Leo
Leo, ma chi ce lo fa fare………..
Rispondete a “3″, io mi rifiuto…………………….
x Fiero. magari i giudici della Cassazione avranno modo e tempo di riascoltare quella intercettazione cui ti riferisci! Non ci sperare però! Non possono assolvere, parlavamo prima di fallimento della figc!!!! Leo