Come a Catania, è stato un rosso, tanto folle quanto corretto, a sfigurare l’ordalia. Barrientos al Cibali, Glik nel derby. Fin lì, il Toro aveva retto alla pari. Dopo, non più. Che abbiano segnato Claudio Marchisio e Sebastian Giovinco, juventini di «cantera» e di città , è una chicca statistica che non può non far piacere, se il riferimento – per molti- resta l’undici su undici del Barcellona di domenica scorsa, contro il Levante. Viceversa, se tifate per la globalizzazione, liberissimi di fregarvene.
Le vie del derby sono proprio infinite. La prima occasione – e che occasione – era capitata a Meggiorini. La Juventus, di passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2/4-3-3, sembrava la squadra, timida e macchinosa, di San Siro. L’espulsione dello spericolato Glik ha sparigliato il mazzo. Il derby si è arreso al pensiero unico, con tutta la Juve sempre o quasi nella metà campo del Toro. La buonanima di Nils Liedholm raccontava che in dieci si gioca meglio. Ai suoi tempi, forse. Non adesso. Sono sicuro che Conte darà più importanza alla mezz’ora iniziale – sofferta, travagliata – che non al seguito. Le grandi squadre si cementano lavorando sugli errori e non sui pregi.
Giovinco ha realizzato il più utile fra i suoi gol inutili, Marchisio, a 26 anni, ha confermato di essere un centrocampista moderno, completo, ora rifinitore ora stoccatore. Così così gli altri orchestrali. Rimane il problema delle palle perse, dalle quali nascono, spesso, più occasioni che azioni. Del Toro mi hanno commosso Darmian e l’applauso della curva, comunque.
Un mezzo disastro, Rocchi. Il rigore sbagliato da Pirlo non è una novità , e pure su questo Conte dovrà meditare. La Juventus ha due punti in più della scorsa stagione e mercoledì a Donetsk senza Marchisio, squalificato, si gioca gli ottavi di Champions. Serve un pari. Non sarà una passeggiata.
si va bene tutto ma che un interista parli ancora di calciopoli senza ammettere che all:Inter all’epoca ando fin troppo bene….certo capisco anche che un interista sia grato a calciopoli per tutto cio che gli ha permesso di vincere…pero un po di decenza….
Se non passiamo Giovinco io stavolta me lo mangio… E ci hanno sfilato un rigore.
Da facebook
BASTA CON I DISCORSI INFANTILI, E’ GUARDARE IN FACCIA LA REALTA”
E’, che Moggi, Prioreschi, Trofino, D’Onofrio, ju29ro.com, Giulemanidallajuve e’ tutti i milioni di supporters juventini in Buona Fede…scavino una fossarella e’ vi si sotterrino le speranze di assoluzione. INDIETRO NON SI TORNA!!! E’, se ancora non hanno capito con chi hanno a che fare…aprissero gli occhi! “GIRAUDO” Moggi e L’Onore della Juventus sono stati Barattati principalmente per distogliere l’attenzione dai-MEGA-IMBROGLI, da Centunaia di Miliardi” di Euro (avete capito bene: Centinaia di “miliardi” di Euro!), in atto all’epoca dei fatti, e’…. non ancora conclusi!
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=357249051038094&set=pb.100002590054684.-2207520000.1354734652&type=3&theater
“Dopo le tante polemiche sulla nostra indagine, prendo atto che il giudice di appello ha confermato che in Italia in quegli anni è esistita un’associazione per delinquere che ha deformato il campionato di calcio……………..Peccato per il prescritto svizzero e per il suo copia-incolla che nessuna sentenza penale parla di campionato deformato, al contrario, parla di campionato regolare. Devi fartene una ragione prescritto svizzero.
SI merda, c’ era l’associazione del cazzo, con due soli partecipanti, come i coglioni. Prima o poi questa giustizia colpirà anche te, o i tuoi figli (per quanto sia notorio che voi merdazzuri siate affetti da impotentia generandi)
“Dopo le tante polemiche sulla nostra indagine, prendo atto che il giudice di appello ha confermato che in Italia in quegli anni è esistita un’associazione per delinquere che ha deformato il campionato di calcio. E che il dottor Antonio Giuraudo ne è stato sicuramente partecipe. Prendendo atto di questo, spero che nel mese di dicembre dell’anno di grazia 2012, si ponga fine ad ogni ulteriore tentativo di sostenere che qualcuno ha cercato di costruire prove, di occultarle, o di perseguitare qualcuno con indagini a senso unico. Perché ora c’è un dato incontestabile: passano gli anni, cambiano i gradi di giudizio e i magistrati chiamati a decidere, eppure continua ad essere affermata sempre la stessa verità : c’era un’ associazione per delinquere
STRACIT..
Certo che l’associato Giraudo è stato poco collaborativo con la cupola……….e che minchia, tanta fatica per una sola frode!!!
……..l’illecito strutturato.
Permettimi Leo, la Juventus è stata condannata per aver alterato un campionato senza alterare il risultato di alcuna partita.
Ma quale Vernel??!!?? Ci vuole l’idraulico liquido.