Sembrava uno dei tanti biscotti che sgranocchiamo a fine girone, tra un rigore negato, un palo lambito (da Giovinco) e una svirgolata gialappica (di Alex Teixeira). Lo Shakhtar era già qualificato, alla Juventus serviva un punto. Sembrava. Piano piano, la partita si è consegnata alla squadra più matura. Certo, gli episodi. Dal montante scheggiato da Pirlo alla carambola Kucher-Giovinco, con Lichtsteiner in fuorigioco «a monte», all’auto-palo di Asamoah. Non solo quelli, però: anche una gestione oculata, rispettosa della forze e, sopratutto, dei limiti.
Non c’è stato paragone, rispetto al pareggio dell’andata: a Torino il gioco l’avevano dettato i sambisti di Lucescu che, come tutti i brasiliani, rendono facili le cose difficili e difficili le cose facili. Avete presente Willian? Imbottigliato tra i rivali, si è perso nel traffico.
Mancavano Luiz Adriano e Marchisio, squalificati. La Juventus ha dovuto stanare un serpente: un confronto, cioè, che i cinguettii di armistizio avevano reso viscido, malizioso, sfuggente. L’ha aspettato, l’ha pinzato. Promossa come prima, la Juventus è, oggi, una delle sedici migliori d’Europa. Da Londra a Donetsk è cresciuta molto. D’ora in poi potrà giocarsela con tutti, alla pari, eccezion fatta per Barcellona e Real Madrid.
Ho apprezzato la spinta di Lichtsteiner, gli artigli di Chiellini, la lucida ferocia di Vidal, nonostante il giallo-lampo, le sponde di Vucinic, i tocchi «pane e salame» di Giovinco. Pogba non è Marchisio, si sapeva: sa cosa fare e dove andare, ma non sempre sceglie il sentiero più semplice, più diretto.
Domenica a Palermo, Conte ritroverà una Juventus capolista e negli ottavi di Champions. Vedremo se, per questo, continuerà lo stesso film o ne comincerà un altro: e quale, eventualmente.
In questo cazzo di paese i ‘vecchi’ stanno ammazzando i giovani.E mi riferisco a quelli che prendono la pensione da più anni di quelli in cui hanno lavorato o che incassano mensilmente malloppi da paura.
Siamo pieni di ‘vecchi’ che hanno smesso di lavorare giovani, e pieni di giovani che diventeranno vecchi lavorando per mantenerli.
Si può aumentare l’età pensionabile di 5 anni alla volta, si possono ridurre gli stipendi, ma se a un ex direttore di banca di 85 annui o a un ex generale di 80 o a un ex parlamentare di 90 dici che non puoi più dargli 5-10 milaeuro al mese scattano immediatamente i diritti acquisiti.
Scritto da scheda svizzera il 9 dicembre 2012 alle ore 00:05
Potrei anche condividere (e qualche volta capita incredibilmente). Il discorso più generale sarebbe che ci sono posizioni e ruoli di alta dirigenza nei vari settori (politica, economia, finanza, istituzioni) ricoperti sempre da ‘vecchi’ di vecchia scuola e mentalità che frenano o non lasciano spazi necessari ai giovani che vogliono emergere nella scala delle gerarchie. Questo fattore un po’ uccide la meritocrazia, che mai come in questo paese manca. Ma d’altra parte mi sembra che ci sia una qualche tua invidia di sottofondo. Non so la tua età ma se tu arrivassi a prendere di pensione 10.000 euro non protesteresti così. Quei periodo d’oro sono stati tali per alcune categorie di lavoratori che, nella storia, ci si sono trovati in mezzo. Non ci sarebbe da condannarli, dunque.
LE GRANDI SODDISFAZIONI DELLA VITA….affida il pensiero al…vento
.
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-56/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 11:37
Gentile Axl Rose, buona domenica. Mi permetta: lascerei perdere. Tra Conte, Alessio, Bonucci e Pepe non c’è poi andata così male, non trova? Al suo posto, riporrei le invettive nella faretra.
.
—
@ beck. tra conte ed alessio non c’è andata male?? Lei ha troppe cattive compagnie….
Scritto da FIEROBIANCONERO il 9 dicembre 2012 alle ore 11:43
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-56/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-56/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 11:57
Gentile Fierobianconero, buona domenica. Sommavo le richieste dell’accusa per i quattro, ricordavo le funeste previsioni di molti di voi. Non si tratta di frequentare cattive compagnie: al massimo, se è permesso, ogni tanto, di non pensarla come lei o come voi. Perché lei non la pensa come me, ogni tanto, mica scrivo che frequenta buone compagnie…
.
—
@ beck
tranquillo, le mie frequantazioni sono del tutto ottime. E’ solo che speravo in un Suo rinsavimento, una seppur tardiva folgorazione sulla via di Damasco, presa d’atto che pure uno dei Suoi ultimi post aveva fatto intravedere. Con quelle accuse, anche un solo giorno di squalifica per conte ed alessio è stata una inenarrabile porcata. Ma Lei non appare darsene molto conto.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 9 dicembre 2012 alle ore 12:01
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-57/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-57/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 12:03
Gentile Fierobianconero, come ho scritto (anch’io!), in base alle spiegazioni del Tnas la squalifica è tirata per i capelli. Concordo. Nello stesso tempo, ricordo quello che si scriveva in Clinica ai tempi dei deferimenti. Ah, se avessi anch’io una Sartina…
.
—
@ beck. io parlo per me, ognuno dovrebbe farlo, anche Lei. Ma vedo che è pervicace, con un cerchiobottismo degno di miglior causa.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 9 dicembre 2012 alle ore 12:04
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-57/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-57/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 12:06
Gentile Fierobianconero, magari fossi cerchiobottista. Prenderei qualche consenso da qualcuno. Da almeno una delle parti in causa. Beato lei!
.
—
@ beck. Io La capisco. Le Sue granitiche convinzioni sulla giustizia sportiva hanno iniziato a vacillare in maniera incredibile, quando si è capito che Giacintuzzo in fondo, tanto santo non era (sul punto de quo Lei ci ha metaforicamente rimesso una mano…!). Poi di li è stato un crescendo. Ma il passo finale, quello no, capisco sia duro farlo.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 9 dicembre 2012 alle ore 12:11
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-58/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-58/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 12:16
Gentile Fierobianconero, già nell’analisi con cui il 7 novembre 1011 apri la Clinica, scrissi che l’associazione a delinquere per me non stava in pedi, era una guerra per bande. Pensi lei!
.
—
@ beck. “guerra per bande”? Mi pare guerra verso un unico, ben individuato obiettivo!!! Al di la delle omissioni del trio meravigliao cobollo&secco& monsieur projectò.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 9 dicembre 2012 alle ore 12:19
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-58/#comments
—
.
—
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-59/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 12:25
Gentile Fierobianconero, su questo concordo.
.
—
@ beck. oggi partita dura, su un campo di patate, per di piu allagato. Di fronte 11 che vorranno fare la solita partita dell’anno, noi senza possibilità di immettere forze fresche. Mi personal equipo:
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Asamoah; Vucinic, Matri.
Scritto da FIEROBIANCONERO il 9 dicembre 2012 alle ore 12:28
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-59/#comments
—
.
—
E SI Gentile Fiero, ogni volta che si gioca sul pantano (espunta una lacrima a… Mammi?).
—–
Grazie, gentile Fierobianconero. Grazie a todos. Buon pranzo a lei e a tutti i Pazienti. Buone partite!
Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 9 dicembre 2012 alle ore 13:06
—
.
—
E’ poi si va dall’Allagamento del Barbera a quello di Perugia, e’ si finisce nel PANTANO.
CON i ringraziamenti e “gentilezze di rito, e’…tutti vissero felici e contenti..
.
.
OOOOPS…MERO SCURDETU…
.
ho visto trasmissione di rai sport1 riguardante calciopoli trasmessa questa mattina dalle ore 9 alle 10.15; impressionanti le dichiarazioni di pieri,gabriele , baglioni e lanese . Tutti i cittadini italiani e quelli che ancora sostengono che in definitiva era una guerra tra bande, dovrebbero vedere queste immagini, perche’ da esse si capisce il male che magistrati ” delinquenti ” possono arrecare a persone e loro famiglie. Le telefonate non estrapolate dal contesto generale , perche secondo il sig. ” piaccia o non piaccia ” non erano importanti da un punto di vista penale e scoperte grazie al lavoro di nicola penta , sono state determinanti per l’assoluzione degli arbitri ; cioe’ il sig. ” piaccia o non piaccia non esistono telefonate ” ha manipolato la verita’ al fine di portare avanti la sua teoria . In un paese normale , sarebbe gia’ iniziata una inchiesta per appurare la verita’ e sempre in un paese normale una stampa libera ed iindipendente avrebbe gia’ iniziato a acrivere editoriale per chiedere la verita’ . in italia i pennivendoli dormono sonni tranquilli e portano l’asino dove vuole il padrone , compreso l’autore di questo blog che ancora a distanza di anni 6 fa finta di non capire e trova deficienti come il sottoscritto che ancora scrivono sul suo blog.
Scritto da enristo il 7 dicembre 2012 alle ore 17:44
http://www.beckisback.it/2012/12/05/opla/comment-page-34/#comments
Avete ragione, non si possono sbagliare goal in maniera così “volgare” Se manchiamo di cinismo sotto porta alla lunga può succedere di tutto in specie con le palle inattive. Speriamo che il castigo a Quagliarella sia terminato.
Lovre-gegic, al di fuori di quelli che usi per trasferirti in giro per il mondo, gli unici tubi che conosci sono quelli del catetere che porti e le uniche donne sono quelle che ti accompagnano a fare la pipí.
Sfigato razzista!
Partita difficile su un campo difficile. Il prato ha retto un tempo. Su un prato così si può anche perdere e non ha importanza se l’avversario gioca in inferiorità numerica. Oggi qualcuno ha accennato a giovinco. Giovinco era squalificato , ma non penso che sarebbe stato ideale oggi per lui giocare. Forse avrei fatto giocare all’inizio del secondo tempo il danese, ma avrei distrutto moralmente e definitivamente Matri! leo
A me, a differenza tua,interessano solo tubi col pelo intorno……vuoti!!’
Nei tubi ci girate solamente tu e glia ltri 3 miseri prescritti che come te infettano questo blog.
Ti rullo di cartoni, a piacimento.
Certo Lovre gegic, con te invece si potrebbe parlare di olocausti, camicie nere, violenza sulle donne e pedofilia. Cosí tanto per sentire la campana di un cavernicolo.