Sembrava uno dei tanti biscotti che sgranocchiamo a fine girone, tra un rigore negato, un palo lambito (da Giovinco) e una svirgolata gialappica (di Alex Teixeira). Lo Shakhtar era già qualificato, alla Juventus serviva un punto. Sembrava. Piano piano, la partita si è consegnata alla squadra più matura. Certo, gli episodi. Dal montante scheggiato da Pirlo alla carambola Kucher-Giovinco, con Lichtsteiner in fuorigioco «a monte», all’auto-palo di Asamoah. Non solo quelli, però: anche una gestione oculata, rispettosa della forze e, sopratutto, dei limiti.
Non c’è stato paragone, rispetto al pareggio dell’andata: a Torino il gioco l’avevano dettato i sambisti di Lucescu che, come tutti i brasiliani, rendono facili le cose difficili e difficili le cose facili. Avete presente Willian? Imbottigliato tra i rivali, si è perso nel traffico.
Mancavano Luiz Adriano e Marchisio, squalificati. La Juventus ha dovuto stanare un serpente: un confronto, cioè, che i cinguettii di armistizio avevano reso viscido, malizioso, sfuggente. L’ha aspettato, l’ha pinzato. Promossa come prima, la Juventus è, oggi, una delle sedici migliori d’Europa. Da Londra a Donetsk è cresciuta molto. D’ora in poi potrà giocarsela con tutti, alla pari, eccezion fatta per Barcellona e Real Madrid.
Ho apprezzato la spinta di Lichtsteiner, gli artigli di Chiellini, la lucida ferocia di Vidal, nonostante il giallo-lampo, le sponde di Vucinic, i tocchi «pane e salame» di Giovinco. Pogba non è Marchisio, si sapeva: sa cosa fare e dove andare, ma non sempre sceglie il sentiero più semplice, più diretto.
Domenica a Palermo, Conte ritroverà una Juventus capolista e negli ottavi di Champions. Vedremo se, per questo, continuerà lo stesso film o ne comincerà un altro: e quale, eventualmente.
Teoricamente no, Cartesio.
per 3..oltre al fuorigioco hai visto anche il rigore per la.juve?
Buona notte a Tutti,
qualcuno sa dirmi, visto che, in linea puramente teorica, potremmo prendere qualcuno per Gennaio, se quelli che hanno giocato finora nelle coppe (E.League e Champions), una volta cambiato squadra, possono giocare con la nuova in coppa?
Grazie
Giusto per sapere se si possa aspirare a giocatori seri o solo a pippe marottiane dell’ultimo minuto (direbbe Lex, che saluto) …
Se proprio la devi chiudere,apri un pub…con birra di qualitÃ
Giulemanidallaclinica caro Primario!
Beck, non ci provi neanche a chiudere la clinica. Noi ricominceremmo a bere, e da ubriachi scardineremmo le serrature e tireremmo su le saracinesche. Inoltre non capisco come sia possibile sopravvivere senza le nostre critiche quotidiane a Giovinco…
Inter..Napoli domenica..il derby delle perdenti di lusso..tanto la Juve ha già vinto il suo campionato..incassa i soldi per gli ottavi champions e derby
Mi spiace per Grygera… Professionista serio. Scarso, ma serio.
Beck,ho scritto il seguito sulla pagina dell’articolo precedente,pardon!!
Che fai dopo quella data,ti dedichi alle panchine dei parchi??Non mi dire….certo che combattere contro alcuni di questi blogger e’ impresa improba!Si,proprio da Guiness dei primati.